rotate-mobile
Cronaca Bagnara di Romagna

Inaugura la nuova stazione dei Carabinieri di Bagnara: ci sarà anche la Fanfara

I nuovi locali si sviluppano su circa 200 metri quadrati e sono collocati in una posizione ottimale, anche dal punto di vista logistico

Venerdì alle 11 sarà inaugurata ufficialmente la nuova stazione dei Carabinieri di Bagnara di Romagna, in via Madonna 14. Per l’occasione saranno presenti insieme al sindaco di Bagnara di Romagna, Riccardo Francone, il generale di Corpo d’Armata Aldo Visone, comandante interregionale dei Carabinieri “Vittorio Veneto” di Padova; il generale di Divisione Adolfo Fischione, comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna” di Bologna e il comandante provinciale dei Carabinieri di Ravenna, colonnello Massimo Cagnazzo.

Nel corso della cerimonia sarà donata alla stazione la bandiera italiana per il primo alzabandiera, cui seguiranno la benedizione dello stabile e il taglio del nastro. La mattina si concluderà con una visita alla caserma e l’esibizione della Fanfara dei Carabinieri. 
La Fanfara dei Carabinieri offrirà alla cittadinanza un concerto pubblico nella piazza Marconi, nella serata di apertura della tradizionale Festa del Voto, giovedì, alle 21.40. 

Il trasferimento dei militari nella nuova caserma è stato completato a fine 2016. Il percorso fu avviato nel 2012, in seguito a un accordo tra Amministrazione comunale e Arma dei Carabinieri: la precedente sede in via Garibaldi, di proprietà comunale, presentava carenze dal punto di vista impiantistico e dell’agibilità. Al fine di avere quindi una stazione dei Carabinieri moderna ed efficiente, alla luce della fondamentale importanza della presenza di una locale stazione dei Carabinieri a Bagnara, l’Amministrazione comunale ha convenuto di procedere con la ristrutturazione di un edificio, sempre di proprietà comunale, adattandone i locali alle esigenze dell’Arma. I nuovi locali si sviluppano su circa 200 metri quadrati e sono collocati in una posizione ottimale, anche dal punto di vista logistico (la caserma è adiacente a un ampio parcheggio).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugura la nuova stazione dei Carabinieri di Bagnara: ci sarà anche la Fanfara

RavennaToday è in caricamento