rotate-mobile
Cronaca

Nuova vita al centro Mir di Fornace Zarattini: aperto un ristorante e uno spazio mosaico

Il centro Mir di Fornace Zarattini sta per entrare in una nuova fase di sviluppo, proprio in contemporanea con i lavori stradali che stanno per realizzare la nuova rotatoria esattamente davanti al suo ingresso

Il centro Mir di Fornace Zarattini sta per entrare in una nuova fase di sviluppo, proprio in contemporanea con i lavori stradali che stanno per realizzare la nuova rotatoria esattamente davanti al suo ingresso. L'azienda Net Seals ha prima ampliato a più fasi la propria sede interna al Mir, mentre oggi guarda anche strategicamente all’ammodernamento di un centro commerciale ricco di altre eccellenze.

A dare il via a questo rinnovamento, anche in termini di immediata visibilità dall’esterno, è il nuovo ristorante appena costruito dalla stessa azienda e diretto dallo staff che già gestisce l’Osteria al Porticino di Marina di Ravenna. Il locale per questi primi giorni è attivo solo per le colazioni e i pranzi, ma a partire dal 9 aprile sarà aperto ogni giorno da colazione a cena.

A impreziosire il nuovo centro dal punto di vista artistico sarà un altro dei “protagonisti” dell’attuale Mir: il mosaicista ravennate Marco Santi, che da qualche tempo ha raddoppiato la sede operativa del Gruppo Mosaicisti Ravenna (di cui è titolare), aggiungendo alla sede storica accanto a San Vitale un nuovo ampio spazio proprio al Mir nel quale, in questo periodo, Santi e il suo staff stanno restaurando splendidi mosaici pavimentali del V secolo provenienti da Aquileia.

sede mir-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova vita al centro Mir di Fornace Zarattini: aperto un ristorante e uno spazio mosaico

RavennaToday è in caricamento