rotate-mobile
Cronaca Cervia

Il Kursaal Lido torna a nuova vita: la musica sarà protagonista

"Prende il via - affermano il sindaco Luca Coffari e l'assessore Rossella Fabbri - un altra opera strategica del percorso di rigenerazione di luoghi e strutture che hanno fatto la storia di Cervia"

Il Kursaal Lido, uno dei locali storici della città, che ha contribuito allo sviluppo dela storia del turismo cervese, sarà dato in concessione al raggruppamento di imprese formato dalle Società Voilà Caffè, Remo Biserni e dalla Ditta individuale Bettoli Mirko che si è aggiudicato il bando. Come previsto dal bando, il progetto vincitore garantirà la continuità di esercizio e la migliore funzionalità dell'attività economica attraverso la riqualificazione della struttura e lo sviluppo di una serie di attività e servizi innovativi in ambito creazione di spazi di aggregazione, somministrazione di alimenti e bevande, attività ludiche, ricreative e di intrattenimento.

"Prende il via - affermano il sindaco Luca Coffari e l'assessore Rossella Fabbri - un altra opera strategica del percorso di rigenerazione di luoghi e strutture che hanno fatto la storia di Cervia. In particolare la riqualificazione del Kursaal Lido contribuirà a valorizzare un asse portante della città, quello del comparto del Lungomare, che ben si colloca, fra l'altro, nell'ambito delle politiche strategiche del Mare d'inverno avviate già da due anni dalla nostra amministrazione e che stanno sostanzialmente contribuendo alla destagionalizzazione della località".

"Il Kursaal, uno dei simboli dell’intrattenimento e del divertimento nella nostra località, torna a nuova vita grazie alla collaborazione fra pubblico e privato - aggiungono -. Il percorso di assegnazione del Kursaal rappresenta un altro tassello raggiunto nella strategia complessiva che il nostro Comune porta avanti da anni di valorizzazione del patrimonio pubblico, generando sviluppo e nascita d'imprese private di servizio all'economia turistica della città. Prosegue dunque con soddisfazione il percorso di rigenerazione dei luoghi simbolo della nostra località e il nostro impegno su tale fronte continuerà con costanza e determinazione".

continua nella pagina successiva ====> LA NUOVA VITA DEL KURSAAL

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Kursaal Lido torna a nuova vita: la musica sarà protagonista

RavennaToday è in caricamento