menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

In arrivo nuove colonnine per la ricarica delle auto elettriche

L’obiettivo è quello di rendere la città ancora più interessante e confortevole per le categorie di turisti che provengono da Paesi nei quali la mobilità elettrica è già una realtà

Confcommercio Ascom Cervia e Federalberghi Ascom Cervia hanno siglato un accordo con la società Repower, leader in Italia nel settore della mobilità elettrica per auto. Il progetto si chiama “A Cervia ti Ricarichi” e prevede l’installazione di colonnine per la ricarica di automezzi elettrici presso le strutture ricettive.

Al centro dell’incontro di presentazione, giovedì 7 marzo alle 16.00 presso la sala A. Batani di Confcommercio Ascom Cervia, tenuto dal responsabile Regioni centro-nord per Repower Davide Chiuzzi: Mobilità elettrica: evoluzione del mercato automotive in Italia e in Europa · Innovazione ed opportunità di business per il settore ricettivo. L’obiettivo è quello di rendere la città ancora più interessante e confortevole per le categorie di turisti che provengono da Paesi nei quali la mobilità elettrica è già una realtà.

In Germania a partire dal 2030 sarà vietata la vendita di autovetture a combustione, comprese le auto ibride (in Francia dal 2040, in Olanda e in Norvegia dal 2025). L’Italia è attualmente al quinto posto con 4.207 punti di ricarica elettrica pubblica in Europa. La anticipano la Norvegia con 7.855, i Paesi Bassi con 10.219, il Regno Unito con 13.973. Al primo posto la Germania con 22.708 punti. Infine, tutte le case automobilistiche, e anche i grandi brand quali Lamborghini, Maserati, Porsche e Ferrari, hanno già presentato sul mercato modelli a trazione elettrica.

In concreto, il progetto “A Cervia ti ricarichi” prevede l'installazione di una colonnina di ricarica, chiamata “Bitta” e “Palina”, facili da utilizzare, resistenti e completamente impermeabili, adatte sia per ambienti chiusi sia per l’esterno. “Bitta” e “Palina” si adattano all’impianto elettrico esistente e l’installazione è semplice e veloce, l’accesso alla ricarica può essere aperto o controllato da scheda abilitata. Tutte le colonnine, il cui acquisto rientra nel superammortamento del Governo, verranno inserite in apposite App per la loro geolocalizzazione da parte dei clienti. A partire dalle ore 13.00 sarà possibile fare un Test Drive di autovetture “full electric” previa prenotazione. Gli interessati possono contattare Massimo Maldini al 3394219066 massimo.maldini@con.repower.com.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento