rotate-mobile
Cronaca

Nuove minacce a Bonaccini nella chat dei no-vax: "Non mi lascio intimidire"

Il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, torna nel mirino dei no vax, questa volta anche con indirizzo di casa e numero di telefono diffusi nelle chat dei contrari alla profilassi anti-covid

Il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, torna nel mirino dei no vax, questa volta anche con indirizzo di casa e numero di telefono diffusi nelle chat dei contrari alla profilassi anti-covid. A renderlo noto è lo stesso governatore sui social network, dove pubblica anche il 'fermo immagine' del messaggio. "E' stato lui a dare il via alla fase finale ed è anziano e c'è il rischio che crepi prima di pagare le sue colpe - si legge - Mi auguro vivamente di vederlo alla gogna in piazza Maggiore a ricevere sputi in faccia con la forca lì accanto. Il problema sarà come smaltire i corpi, ma credo che non sarà un problema".

Dal canto suo, Bonaccini spiega di aver già segnalato la cosa alle autorità. "Anche il mio nome, con tanto di indirizzo di casa e recapito telefonico, è tra quelli diffusi nella chat dei No Vax che su Telegram invitano alla ribellione contro la 'dittatura sanitaria' e la 'dittatura Covid' - riporta il presidente - Straparlano di libertà ma vogliono intimidire, esponendo a rischi non solo me ed altri, ma anche i familiari. Aggressioni verbali e, come purtroppo abbiamo visto anche negli ultimi giorni, anche fisiche. Episodi gravissimi e inaccettabili. Ho già segnalato il fatto alle autorità competenti perché si è superata la soglia della legalità. Personalmente non mi lascio intimidire. Questi attacchi non fanno altro che stimolarmi nel mio lavoro per portare fuori dalla pandemia la nostra comunità", afferma Bonaccini. (Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove minacce a Bonaccini nella chat dei no-vax: "Non mi lascio intimidire"

RavennaToday è in caricamento