rotate-mobile
Cronaca Faenza

Nuove stazioni di gonfiaggio bici e rastrelliere a Faenza: ecco dove sono

Le nuove postazioni di gonfiaggio sono otto, fruibili da tutti e dislocate in punti strategici della città

E’ stata completata l’installazione di alcune stazioni di gonfiaggio e rastrelliere per le biciclette a Faenza. La collocazione di queste nuove attrezzature è il frutto di un accordo per la promozione della mobilità ciclabile tra il Comune di Faenza e il Credito Cooperativo ravennate, forlivese e imolese. Anche con questo progetto, Faenza si dimostra una volta di più un Comune sempre più vocato a scelte di sostenibilità ambientale.

La cerimonia di inaugurazione è prevista per mercoledì 12 agosto alle 12.00 in via Castellani-incrocio con via S.Maria dell’Angelo alla presenza del Sindaco Giovanni Malpezzi, del Consigliere Presidente Comitato Locale dalla Bcc Paolo Caroli e del Capo Area Territoriale Faenza della Bcc Giacomo Severi. La donazione della BCC a beneficio della collettività faentina, dal valore di circa 10 mila euro e programmata molti mesi fa, acquista oggi ancora maggior valore e attualità, considerato che nelle fasi di ritorno alla normalità dopo l'emergenza Covid-19 si punterà molto ad incentivare l'uso della bicicletta per gli spostamenti di lavoratori e studenti.

Le nuove postazioni di gonfiaggio sono otto, fruibili da tutti e dislocate in punti strategici della città privilegiando la stazione ferroviaria, Piazza della Libertà, Piazza Martiri della Libertà, il nuovo cicloparcheggio di Largo Portello a servizio del Liceo Torricelli-Ballardini, Via Manzoni vicino all'ingresso dell'Istituto Oriani, Via Castellani vicino alla scuola primaria Gulli e al Liceo classico, Via Carchidio, vicino alla scuola secondaria Strocchi, Via Ravegnana vicino alla scuola secondaria Bendandi.

Faenza_Posizionamento stazioni di gonfiaggio-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove stazioni di gonfiaggio bici e rastrelliere a Faenza: ecco dove sono

RavennaToday è in caricamento