rotate-mobile
Cronaca Conselice

Nuove telecamere "notturne" collegate ai sistemi delle Forze dell'ordine

Le telecamere hanno l'obiettivo di sorvegliare tutti gli immobili scolastici del capoluogo, i giardini pubblici e alcuni luoghi del centro storico

Venerdì a Conselice è stato ultimato il lavoro di installazione di 12 nuove telecamere digitali ad alta definizione e di ultima generazione. Le nuove telecamere, alcune dotate anche di visione notturna, sono tutte collegate in tempo reale con il sistema centralizzato dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna, accessibile da Polizia municipale, Carabinieri e Polizia di Stato. Le telecamere hanno l'obiettivo di sorvegliare tutti gli immobili scolastici del capoluogo, i giardini pubblici, alcuni luoghi del centro storico (piazza Foresti, via Buscaroli e via Guareschi) e l'ingresso dell'area artigianale di via della Cooperazione. Le loro potenzialità sono state illustrate martedì 31 settembre dal responsabile del Servizio Informatica dell’Ucbr Marco Mondini al sindaco Paola Pula e al luogotenente Massimiliano Campagnoli, comandante della stazione dei Carabinieri di Conselice, nel corso di un sopraluogo. L'investimento complessivo è stato di 71.588 euro.

“Dopo Conselice - afferma il Sindaco Paola Pula - restano da infrastrutturare con impianti di videosorveglianza i centri di Lavezzola e San Patrizio; per Lavezzola è già stata redatta la progettazione e l'esecuzione verrà attivata quanto prima, mentre stiamo ancora perfezionando il progetto su San Patrizio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove telecamere "notturne" collegate ai sistemi delle Forze dell'ordine

RavennaToday è in caricamento