rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Massa Lombarda

Nuovi lampioni a led per illuminare le zone buie

"Produrremo un risparmio energetico quantificabile in circa 30mila euro all'anno, risorse che si liberano quindi per altri interventi"

L’efficientamento e risparmio energetico degli impianti di pubblica illuminazione di Massa Lombarda sono terminati. I lavori sono stati completati in due stralci, con particolare attenzione alla rimozione delle vecchie lampade a vapori di mercurio, sostituite con 585 nuovi apparecchi a tecnologia Led, più efficaci in termini di luminosità e di risparmio energetico. L’intervento è ritenuto prioritario in quanto è stato istallato un sistema di telecontrollo che permetterà di tenere costantemente monitorato i consumi e gli eventuali malfunzionamenti oltre a dotare di punti luce zone che ne erano sprovviste.

"Questo intervento produce una duplice utilità per i nostri concittadini – ha dichiarato il sindaco Daniele Bassi - da un lato infatti miglioriamo la qualità e la quantità dell'illuminazione pubblica, dall'altro riusciamo a produrre un risparmio energetico, quantificabile in circa 30mila euro all'anno sulla "bolletta della luce", risorse che si liberano quindi per altri interventi. È nostra intenzione proseguire con questi interventi a favore di una città più moderna e sicura”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi lampioni a led per illuminare le zone buie

RavennaToday è in caricamento