rotate-mobile
Cronaca Massa Lombarda

Nuovi sfalci a Massa Lombarda: prosegue la manutenzione del verde pubblico

È già iniziato il primo dei cinque sfalci previsti nel 2022, all'interno del programma biennale 2022/2023 che riguarda la manutenzione dell’intero patrimonio di verde pubblico presente nel territorio di Massa Lombarda

È già iniziato il primo dei cinque sfalci previsti nel 2022, all'interno del programma biennale 2022/2023 che riguarda la manutenzione dell’intero patrimonio di verde pubblico presente nel territorio di Massa Lombarda (parchi, giardini, bordure stradali, viali, aiuole, scuole, ecc.) per un totale di 249 mila metri quadrati. Il costo complessivo dei lavori programmati per i prossimi due anni ammonta a 160 mila euro.

"Nell'elaborare la programmazione degli interventi - evidenzia il sindaco Daniele Bassi - abbiamo tenuto conto della possibilità di agevolare l'accesso al lavoro alle categorie protette e microimprese del territorio. Queste scelte, che contengono aspetti etici rilevanti, continuano a caratterizzare il nostro operato, nell'ovvio rispetto delle norme. I 10 sfalci finanziati nei 2 anni rappresentano l'inequivocabile volontà di mantenere lo stato di buona funzionalità del verde pubblico del nostro Comune, consapevoli della mole di lavoro che richiede (ogni cittadino ha l'equivalente di circa 24 metri quadrati di verde pubblico)".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi sfalci a Massa Lombarda: prosegue la manutenzione del verde pubblico

RavennaToday è in caricamento