Nuovi spazi per CittAttiva: dopo il restyling lancia una call alle associazioni

Il desiderio è quello di poter accogliere ed ospitare tutte le realtà e i gruppi che vogliono impegnarsi per la comunità in azioni di animazione, di cura e di rigenerazione dei beni comuni urbani

Novità per CittAttiva, con un nuovo logo, nuovi colori e uno spazio rinnovato, aperto alla città e ai suoi cittadini, situato in via Carducci 16, che già ospita 18 associazioni.

Il desiderio è quello di poter accogliere ed ospitare tutte le realtà e i gruppi che vogliono impegnarsi per la comunità in azioni di animazione, di cura e di rigenerazione dei beni comuni urbani. Per questo viene lanciata una call, una chiamata pubblica, rivolta a tutte le associazioni e a tutti i gruppi della città che cercano uno spazio dove riunirsi e svolgere le proprie attività e che vogliano condividerlo con tante altre realtà, per far sì che dalla compresenza e dalla condivisione di ispirazioni e proposte nascano sempre più idee e azioni concrete di cura del territorio e delle relazioni.

CittAttiva non offre solo uno spazio, ma anche supporto e formazione. Infatti, terrà un ciclo di formazione rivolto a tutte le associazioni, quelle che già frequentano lo spazio e quelle che vorranno farne parte. Il primo appuntamento si terrà lunedì 15 aprile dalle ore 18 alle ore 20 ed affronterà il tema della comunicazione per il no profit: eventi, social media e storytelling. Nel secondo appuntamento si parlerà di Canva, uno strumento di grafica alla portata di tutti, e si terrà lunedì 29 aprile dalle 18 alle 20. Per questo incontro è necessario avere con sé un pc portatile. Infine, nel terzo appuntamento verrà affrontato il tema della ricerca fondi: bandi e iniziative a supporto delle proprie attività. L’incontro si terrà giovedì 9 maggio dalle 18 alle 20. Il ciclo di formazione si terrà presso la sede di CittAttiva, in Via Carducci 16 ed è organizzato in collaborazione con la Casa delle Culture. Gli incontri sono a numero chiuso, è necessario iscriversi, scrivendo a: cittattiva@comune.ra.it.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per chi ancora non conosce il progetto, CittAttiva è il centro di partecipazione civica, mediazione sociale e cittadinanza attiva del Comune di Ravenna, assessorato alla Partecipazione, gestito dalla cooperativa sociale Villaggio Globale. Svolge attività di animazione territoriale nel quartiere Farini e in tutta la città, attivando gruppi di persone alla cura dei quartieri e dei beni comuni. Inoltre, CittAttiva promuove il Regolamento sulla collaborazione tra cittadini e amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani, sostenendo e formando i gruppi che già hanno firmato patti di collaborazione con il Comune di Ravenna e favorendo la sottoscrizione di nuovi patti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Imbocca la Classicana contromano: schianto tra due auto e un camion

  • Si tuffa nella piscina dell'hotel, poco dopo lo ritrovano morto in acqua

  • Colpita dal muletto in retromarcia: infortunio mortale in azienda

  • Il suo corpo galleggiava in acqua: perde la vita in mare

  • Trovato senza sensi in acqua, morto un anziano turista in spiaggia

  • Ben 11 nuovi casi di Covid nelle ultime 24 ore, la metà collegati ad un gruppo di ragazzi rientrati dalla Grecia

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RavennaToday è in caricamento