Nuovi varchi elettronici per la città: scoprono anche le auto senza assicurazione

I varchi elettronici serviranno quindi a identificare in tempo reale i mezzi di passaggio, fornendo così un concreto aiuto per individuare auto in fuga o rubate e veicoli che circolano senza assicurazione

Anche a Massa Lombarda è stato installato un varco elettronico per il controllo degli accessi sul territorio, così come lungo le principali direttrici del traffico stradale di tutti i Comuni della Bassa Romagna. Martedì il nuovo strumento è stato posizionato in via Martiri della Libertà, a Fruges. I varchi serviranno come rilevatori di targhe e, grazie alla loro tipologia, saranno in grado di rilevare il transito di tutti i veicoli in entrambe le direzioni nei punti individuati. I varchi elettronici serviranno quindi a identificare in tempo reale i mezzi di passaggio, fornendo così un concreto aiuto per individuare auto in fuga o rubate e veicoli che circolano senza assicurazione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Il nostro obiettivo è fare di Massa Lombarda un territorio inospitale e ostile per chi vuole delinquere - ha dichiarato il sindaco di Massa Lombarda Daniele Bassi -. Il varco elettronico installato a Massa Lombarda, insieme agli altri che saranno collocati in tutta la Bassa Romagna per un totale di 17 varchi, servirà a contrastare in maniera ancora più efficace la criminalità e in questo modo garantire una maggiore sicurezza a tutti i cittadini. Ci teniamo a precisare che non si tratta di autovelox: nono sono varchi deputati a multare gli automobilisti, bensì a garantire alle forze dell’ordine uno strumento capace di monitorare in tempo reale spostamenti e accessi riconducibili alla criminalità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico schianto tra tre auto all'incrocio: muore un automobilista

  • Scontro tra due ciclisti nel sottopasso: uno è in condizioni gravissime

  • Perde il controllo della moto e cade nel fosso: interviene l'elicottero

  • Donna "molesta" in un bar, ma quando la Polizia arriva lei è in balìa delle onde del mare: salvata

  • Coronavirus, un nuovo caso e un decesso: i test sierologici scoprono gli asintomatici

  • Investito mentre va in bici insieme ad altri ciclisti: si alza l'elicottero dei soccorsi

Torna su
RavennaToday è in caricamento