rotate-mobile
Cronaca

Installato il nuovo velox sull'Adriatica: e presto inizierà a fare le multe

Tanti sono i detrattori, ma tanti sono anche quelli che ritengono che sia uno strumento utile per cercare di diminuire il numero di incidenti

Ha scatenato subito tanti commenti sui social la notizia dell'installazione, nei giorni scorsi, del nuovo autovelox fisso sull'Adriatica a Fosso Ghiaia. Tanti sono i detrattori, ma tanti sono anche quelli che ritengono che sia uno strumento utile per cercare di diminuire il numero di incidenti.

Il nuovo rilevatore di velocità, annunciato nei mesi scorsi dal vicesindaco Eugenio Fusignani, si trova tra la rotonda di Fosso Ghiaia e la rotonda di Mirabilandia, all'altezza del distributore Ip e a ridosso del centro abitato. Si trova sul lato destro procedendo da sud verso nord e il limite previsto è quello dei 70 chilometri orari, tuttavia il velox entrerà in funzione solo a metà ottobre.

Arrivano i 48 nuovi autovelox mobili: ecco dove sono i primi 15 installati

Sanzioni per il superamento dei limiti di velocità

Chiunque supera i limiti massimi di velocità di non oltre 10 chilometri orari è soggetto alla sanzione amministrativa di 41 euro (scontati del 30%, se si paga entro cinque giorni dalla notifica del verbale, 28,70 euro); non vengono tolti punti dalla patente.

Chiunque supera di oltre 10 chilometri orari e di non oltre 40 chilometri orari i limiti massimi di velocità è soggetto alla sanzione amministrativa di 169 euro (scontati del 30%, se si paga entro cinque giorni dalla notifica del verbale,118,30 euro); vengono tolti 3 punti dalla patente.

Chiunque supera di oltre 40 chilometri orari ma di non oltre 60 chilometri orari i limiti massimi di velocità è soggetto alla sanzione amministrativa di 532 euro (non ammesso sconto); vengono tolti 6 punti dalla patente e c’è la sospensione della patente da uno a tre mesi.

Chiunque supera di oltre 60 chilometri orari i limiti massimi di velocità è soggetto alla sanzione amministrativa di 829 euro (non ammesso sconto); vengono tolti 10 punti dalla patente e c’è la sospensione della patente da sei a dodici mesi.

Le sanzioni sono aumentate di un terzo quando la violazione è commessa dopo le ore 22 e prima delle ore 7.

LE NOTIZIE DI OGGI

Trema la terra: lieve scossa di terremoto nella vallata del Tramazzo
Una Notte d'Oro "d'ispirazione": tra gli ospiti Lorenzo Fragola e Valerio Massimo Manfredi
Installato il nuovo velox sull'Adriatica: e presto inizierà a fare le multe
Muore a 21 anni in un incidente, gli amici: "Fai vedere il tuo grande sorriso in paradiso"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Installato il nuovo velox sull'Adriatica: e presto inizierà a fare le multe

RavennaToday è in caricamento