rotate-mobile
Mercoledì, 10 Agosto 2022
Cronaca

Nuovo comandante per la Finanza di Ravenna: è Marco Lainati

Il Colonnello t. ST Marco Lainati è il nuovo Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Ravenna. 44 anni, nato a Milano, proviene dal Ministero dell’Economia e delle Finanze

Il Colonnello t. ST Marco Lainati è il nuovo Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Ravenna. 44 anni, nato a Milano, proviene dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. In precedenza ha prestato servizio presso il Comando Regionale Veneto, la Compagnia di Tirano (Sondrio) e la Scuola Alpina di Predazzo. Ha frequentato l'88° Corso Allievi Ufficiali dell'Accademia della Guardia di Finanza nonché il 33° Corso Superiore di Polizia Tributaria presso la Scuola PT del Corpo.

Subentra al Colonnello t. ST Claudio Ramponi, trasferito al Comando Generale della Guardia di Finanza in Roma per successivo impiego in sede estera. Dal Comando Provinciale Ravenna dipendono due Compagnie, di cui la prima con compiti di vigilanza all'interno del porto e la seconda con compiti di volante e dalla quale dipendono i "baschi verdi", il Nucleo di Polizia Tributaria, con compiti principalmente di carattere investigativo in materia fiscale, economico - finanziaria e di polizia giudiziaria, le Tenenze di Cervia, Lugo e Faenza.

La cerimonia di avvicendamento si è svolta alla presenza del Comandante Regionale Emilia Romagna, Gen. D. Mario D’Alonzo, delle massime Autorità locali e di Finanzieri, in servizio ed in congedo, della provincia.

Nuovo comandante per la Finanza di Ravenna (foto Argnani)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo comandante per la Finanza di Ravenna: è Marco Lainati

RavennaToday è in caricamento