rotate-mobile
Cronaca Castel Bolognese

Nuovo look al piazzale di Castel Bolognese: "Sarà uno spazio aperto a tutti"

A novembre partono i lavori di riqualificazione di Piazzale Poggi: un intervento da 225mila euro che prevede area verde, nuova illuminazione con videosorveglianza e nuova pavimentazione

A inizio novembre prenderanno il via i lavori di riqualificazione di Piazzale Poggi, la piazzetta di fronte alla Biblioteca comunale “Luigi Dal Pane”. L’obiettivo è quello di rendere il piazzale uno spazio aperto a tutti, completamente accessibile e, come già fatto con Piazza Fanti e Piazza Bernardi, su di un unico livello.  Area verde, nuova illuminazione con videosorveglianza e nuova pavimentazione per un’identità di socialità ed inclusione.

I lavori avranno un costo di 225.000 euro, finanziati per 140.000 euro dal Governo. Nella parte iniziale dei lavori interverrà Hera per i lavori ai sottoservizi. L’accessibilità alla biblioteca e alle abitazioni sarà garantita e i banchi del mercato di solito presenti nella zona si sposteranno temporaneamente in Piazzale Roma.

Lo studio Mainardi Lambertini si è occupato della progettazione ed in particolare della cura dei dettagli storici. Saranno infatti messe in evidenza le vecchie mura con apposita pavimentazione e verrà realizzata un’opera di street art che ricorderà la “fonda”. Nelle prossime settimane verrà inoltre individuata in forma partecipata la soluzione per gli arredi urbani che completeranno il piazzale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo look al piazzale di Castel Bolognese: "Sarà uno spazio aperto a tutti"

RavennaToday è in caricamento