rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Un servizio per il quartiere: nuovo osservatorio sociale Auser in Via Eraclea

Il nuovo osservatorio sociale sarà presidiato quotidianamente e fornirà un vero e proprio servizio per l'intero quartiere, dai bambini ai genitori, fino agli anziani

Si è aperta mercoledì pomeriggio con una bellissima festa multiculturale e multigenerazionale, l'esperienza che porterà Auser Ravenna, da settembre, a gestire un nuovo osservatorio sociale in Via Eraclea 33 a Ravenna. L'evento, organizzato da Acer, Auser, Casa Maria, Associazione italo-filippina Mabuhay e Cooperativa Società Dolce, in collaborazione con il Festival delle Culture e il Comune di Ravenna, fa parte delle iniziative del Prefestival delle Culture e ha coinvolto gli abitanti delle palazzine contigue e l'intero quartiere in un pomeriggio di giochi e convivialità, grazie anche al buffet offerto da Auser Ravenna.

Ha partecipato alla festa tutta la comunità che anima il quartiere, bambini e genitori italiani e stranieri e anche tante persone anziane. "Dopo l'esperienza della sartoria meticcia - afferma Emanuela Capellari, mediazione sociale Acer - volevamo stimolare ulteriormente la mediazione e la convivenza tra le culture e Auser è stata chiamata in causa grazie all'esperienza positiva già maturata nell'osservatorio di Via Butrinto". Il nuovo osservatorio sociale sarà presidiato quotidianamente e fornirà un vero e proprio servizio per l'intero quartiere, dai bambini ai genitori, fino agli anziani, stimolando contemporaneamente lo scambio multiculturale e quello intergenerazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un servizio per il quartiere: nuovo osservatorio sociale Auser in Via Eraclea

RavennaToday è in caricamento