rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Castel Bolognese

Nuovo presidente per il Rotary Castel Bolognese Romagna Ovest

A Maurizio Rontini, che era in carica dal 1 luglio 2019, succede l’avvocato Enrico Signorelli

Con il tradizionale “Passaggio del Collare” nella cornice del Grand Hotel delle Terme di Riolo si è svolto il passaggio delle consegne alla guida del Rotary Club Castel Bolognese Romagna Ovest. A Maurizio Rontini, che era in carica dal 1 luglio 2019, succede l’avvocato Enrico Signorelli. Alla cerimonia, oltre a numerosi soci, amici e familiari, erano presenti il Governatore distrettuale uscente Angelo Andrisano e l’assistente distrettuale Gabriele Longanesi.

51 anni, titolare di un proprio studio legale a Faenza, Signorelli è laureato in Giurisprudenza e in Diritto Canonico. Dallo scorso anno, oltre a svolgere la libera professione, è anche stato nominato patrono stabile presso il tribunale Ecclesiastico Interdiocesano di Bologna per le cause di nullità matrimoniale. Il Rotary club attualmente conta 20 soci (+ 3 rispetto allo scorso anno) e opera nel territorio dei comuni di Castel Bolognese, Riolo Terme, Casola Valsenio e Solarolo.

Signorelli, nel suo discorso di insediamento, ha sottolineato come in questi tempi sia sempre più necessario porsi in uno spirito di servizio al di sopra di ogni personale interesse, curando anche i rapporti di amicizia sincera dai quali nasce la forza di un Club. In questa occasione è stata presentata anche la “squadra” dirigente del club: vicepresidente è Gabriella Cimatti, segretario Davide Zagonara, mentre Francesco Bagnoli proseguirà nel compito di tesoriere; Ivan Farolfi, presidente eletto per l’annata 2021- 2022, si occuperà dei progetti, mentre a Gian Paolo Bertoni è stata affidata la responsabilità dell’effettivo. Maurizio Rontini resta membro del Consiglio direttivo in qualità di ‘past president’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo presidente per il Rotary Castel Bolognese Romagna Ovest

RavennaToday è in caricamento