rotate-mobile
Cronaca

Nuovo reparto per la Gurdia di finanza: nasce il Gruppo di Ravenna

Dal 1° agosto è stato istituito il Gruppo della Guardia di Finanza di Ravenna. Contestualmente, sono state soppresse la 1ª e 2ª Compagnia della Guardia di Finanza di Ravenna

Dal 1° agosto è stato istituito il Gruppo della Guardia di Finanza di Ravenna. Contestualmente, sono state soppresse la 1ª e 2ª Compagnia della Guardia di Finanza di Ravenna. Il nuovo reparto, articolato su due Nuclei Operativi, accorperà tutte le competenze sinora affidate alle due Compagnie ed avrà alle proprie dipendenze la Tenenza di Cervia. Invariato rimane il restante dispositivo provinciale di polizia economico – finanziaria del Corpo con le Tenenze di Faenza e Lugo.

Il Gruppo, dislocato a Ravenna in Via Galla Placidia 4, già sede della soppressa 2ª Compagnia, avrà al comando il Ten. Col. Antonio Palma, proveniente dal Gruppo di Investigazione sulla Criminalità Organizzata di Bologna, che sarà coadiuvato dal Cap. Milone Leonardo, proveniente dalla Compagnia di Gaggiolo (Varese), che comanderà il 1° Nucleo Operativo e dal Cap. Giuseppe Furno, già a Ravenna da alcuni anni, che comanderà il 2° Nucleo Operativo.

L’Istituzione del nuovo Comando, retto da un ufficiale superiore, conferma l’attenzione che il Corpo della Guardia di Finanza ha nei confronti del territorio Ravennate. Dopo oltre cinque anni di permanenza, lascia la sede di Ravenna il Cap. Salvatore Rubbino, già comandante della 2ª  Compagnia, destinato al Nucleo di Polizia Tributaria di Venezia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo reparto per la Gurdia di finanza: nasce il Gruppo di Ravenna

RavennaToday è in caricamento