rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Faenza

Al via i lavori per il nuovo 'Rifugio del cane': ospiterà 70 animali e avrà anche un'area gatti

Un sogno a lungo inseguito da parte dei volontari di Enpa Faenza, ma anche dai numerosi cittadini che in questi anni hanno contribuito alla raccolta fondi che ha permesso questo traguardo

Sono iniziati i lavori del nuovo "Rifugio" del cane di Faenza, struttura finalizzata alla custodia, cura e benessere del cane, nonché al ricovero temporaneo per gatti. Un sogno a lungo inseguito da parte dei volontari di Enpa Faenza, ma anche dai numerosi cittadini che in questi anni hanno contribuito alla raccolta fondi che ha permesso questo traguardo.

"L’inizio delle attività da parte di Edil esterni è partito con la fase di accantieramento, ampliamento del passo atto a garantire l’accesso dei mezzi in cantiere - spiega Maria Teresa Ravaioli, presidente di Enpa Faenza - Seguiranno le attività di movimento terra, il tutto ottemperando alle normative necessarie per evitare la diffusione del Covid-19".

Il nuovo Rifugio del cane, così come il canile municipale, potrà ospitare circa 70 cani e un transito gatti e servirà anche i comuni di Casola Valsenio, Castel Bolognese, Solarolo, Riolo Terme e Brisighella. La struttura, conforme agli elevati standard prestazionali previsti dalle norme vigenti nella Regione Emilia- Romagna, verrà realizzata in contiguità con il canile comunale di via Plicca, nelle campagne tra Faenza e Granarolo. Nonostante il nuovo Rifugio del cane sia completamente autonomo, la vicinanza al canile comunale creerà nuove sinergie utili a elevare il benessere e la qualità di vita degli “ospiti” di entrambe le strutture; disporrà inoltre di un'area sgambamento cani aperta al pubblico.

TM-1731-2P_3D enpa via plicca_1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i lavori per il nuovo 'Rifugio del cane': ospiterà 70 animali e avrà anche un'area gatti

RavennaToday è in caricamento