rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Fusignano

Fusignano, nuovo sistema telefonico per le scuole medie: previsto un risparmio di 1400 euro

In totale, i telefoni sostituiti sono dieci, con un risparmio annuo quantificabile in circa 1.400 euro sui canoni telefonici e di qualche migliaio di euro per non aver acquistato un nuovo centralino

Si è concluso il progetto di riqualificazione del sistema telefonico della scuola secondaria di primo grado di Fusignano. Quattro linee telefoniche sono state disdette, con il conseguente abbattimento dei relativi canoni. Le comunicazioni tra scuole e Comune avvengono ora a costo zero, attraverso l'utilizzo di numeri interni, mentre per le telefonate esterne è stato concordato un prezzo più favorevole rispetto al canone precedente. In totale, i telefoni sostituiti sono dieci, con un risparmio annuo quantificabile in circa 1.400 euro sui canoni telefonici e di qualche migliaio di euro per non aver acquistato un nuovo centralino.

“L'intervento prioritario ha interessato la scuola secondaria di primo grado, poiché il vecchio centralino accusava già da tempo problemi di funzionamento - ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici Andrea Minguzzi -. Impiegando la fibra ottica già esistente, è stato utilizzato lo stesso centralino del municipio, sostituendo gli apparecchi telefonici analogici con quelli digitali. L'intenzione è quella di estendere questa nuova tecnologia a tutto i polo scolastico, coinvolgendo anche la scuola primaria, dell'infanzia e il nido”. A partire dal primo agosto la scuola secondaria di primo grado risponde ai seguenti numeri: centralino 0545 955630; corridoio 0545 955625; fax 0545 38117.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fusignano, nuovo sistema telefonico per le scuole medie: previsto un risparmio di 1400 euro

RavennaToday è in caricamento