Oltre 1200 giovani coinvolti nel festival "I nutrimenti per la crescita"

Tra alunni delle scuole primarie e secondarie del territorio ravennate hanno partecipato 1215 giovani, coordinati da 110 insegnanti

Bilancio positivo per "I nutrimenti per la crescita", il festival ideato e curato da Associazione Cantieri e che si è svolto in vari luoghi di Ravenna e del forese tra il 26 e il 31 maggio scorsi. Tra alunni delle scuole primarie e secondarie del territorio ravennate hanno partecipato 1215 giovani, coordinati da 110 insegnanti. E ottima anche l’affluenza di pubblico, con 1.300 persone che hanno seguito gli eventi tra Almagià, Palazzo Rasponi e le varie location del forese (dove in tre giorni si è vista un’affluenza di oltre 500 spettatori).

Il 26 maggio hanno partecipato le classi 1ªA, B, D, E e 2ªA, B, E, F della scuola secondaria M. Montanari, 5ªC e D della scuola primaria Randi; l'indomani la 1ªA, B, D, E e 2ªA, B, E, F della scuola secondaria M. Montanari, la classe 5ªA della scuola primaria I. Masiq di Lido Adriano e la classe 5ª della primaria M. Bartolotti di Savarna. Il 28 maggio hanno aderito le classi quinte della scuola primaria di San Zaccaria e le classi 3ªA, B e C della scuola secondaria V. da Feltre di S.P. in Campiano.

Il 29 maggio hanno partecipato gli alunni della scuola secondaria Zignani e della scuola primaria di Castiglione di Ravenna. Il 30 gli alunni delle classi 2ªC e D della scuola secondaria Randi, le classi IC, IIF, IIIF della scuola secondaria “Novello”, le classi IV e V della scuola primaria “S.V. de Paoli”, le classi IIIA, IIIB, IVA, IVB, VA, VB della scuola primaria “Morelli” e della classe IIIC della scuola primaria “R. Ricci”, le classi IVA, IVB e IVC della scuola primaria Mordani, la classe 5ªA della scuola primaria Garibaldi, le classi IIA e IIB della scuola primaria Tavelli, la scuola secondaria “Damiano”. Il 31 maggio hanno partecipato i ragazzi della scuola secondaria Ricci Muratori, classe 4ªB della scuola primaria Moretti, classe 5ªE della scuola primaria Torre, scuola secondaria Don Minzoni, scuola primaria M. Bartolotti di Savarna.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’Associazione Cantieri nasce nel 1994 per volontà delle coreografe Selina Bassini e Monica Francia. Sin dall’inizio è impegnata a promuovere e stimolare lo sviluppo e la pratica di una cultura originale della danza contemporanea e di ricerca organizzando, tra gli altri progetti, Ammutinamenti – Festival di danza urbana e di ricerca, che si tiene annualmente in città. Cantieri opera inoltre in ambito educativo con Corpogiochi a scuola e con la messa in rete dei progetti di tipo espressivo-educativo delle scuole primarie e medie di Ravenna all’interno del Festival- contenitore “Nutrimenti per la crescita”. Questa spiccata attitudine al “fare rete” si esplica, oltre che nell’ideazione e delle reti Anticorpi ed Anticorpi XL, nel coordinamento dell’associazione di operatori culturali ravennati Almagià.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Disperato dopo la separazione, costretto a svendere su internet anche l'aspirapolvere

  • Acquista una scultura per pochi euro e scopre di aver trovato un tesoro

  • Apre un nuovo supermercato: "Risanata un'area dismessa e investiti 5 milioni di euro"

  • Elezioni a Faenza: lo spoglio delle schede e i risultati - LA DIRETTA

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna si smarca dall'obbligo della mascherina all'aperto

  • Coronavirus, si aggiorna la lista dei contagiati: altri casi per contatti familiari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RavennaToday è in caricamento