rotate-mobile
Cronaca

Occhio alla multa: entra in vigore la zona a traffico limitato estiva

Arriva l'estate ed entra in vigore l’ordinanza che istituisce la zona a traffico limitato in alcune strade, insieme al divieto di sosta - zona rimozione

Giovedì entra in vigore l’ordinanza che istituisce la zona a traffico limitato in alcune strade di Marina di Ravenna e il divieto di sosta/zona rimozione, senza deroga alcuna, sul lato dei numeri civici pari di viale delle Nazioni. Il provvedimento sarà in vigore fino a lunedì 7 agosto dal giovedì alla domenica dalle 18.30 alle 6 del giorno successivo; da lunedì 7 a lunedì 21 agosto tutti i giorni dalle 18.30 alle 6; da giovedì 24 agosto a lunedì 18 settembre di nuovo dal giovedì alla domenica dalle 18.30 alle 6 del giorno successivo. La ztl sarà istituita in viale delle Nazioni - nei tratti compresi fra viale IV Novembre e piazza Dora Markus e fra via C. Menotti e viale IV Novembre - viale Volturno (nel tratto compreso fra viale Spalato e viale Lungomare) e via A. Callegati (nel tratto compreso fra viale Lungomare e viale Spalato); via G. Mameli (nel tratto compreso fra viale S. Pellico e viale delle Nazioni), viale Zara (nel tratto compreso fra via C. Menotti e viale IV Novembre) e viale Spalato (nel tratto compreso fra viale IV Novembre e via G. Mameli).

Saranno autorizzati al transito e alla sosta residenti, domiciliati e clienti delle attività ricettive (alberghi, pensioni, appartamenti) autorizzati in possesso di regolamentare contrassegno rilasciato dal Corpo di Polizia Municipale da esporre sul lato sinistro del parabrezza anteriore del veicolo; potrà inoltre essere rilasciato un solo permesso al titolare di ogni esercizio commerciale insediato nella zona (anche in caso di più titolari resterà immutato il numero di un permesso); veicoli di emergenza e pronto intervento, automezzi Hera per operazioni di pulizia e raccolta rifiuti, automezzi Enel, Hera Spa, Telecom ed altri gestori di servizi di interesse pubblico (solo per operazioni di emergenza), cicli, veicoli a servizio di persone invalide e taxi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occhio alla multa: entra in vigore la zona a traffico limitato estiva

RavennaToday è in caricamento