rotate-mobile
Cronaca

In 4 bivaccano negli studi della guardia medica di Lido di Classe

Quattro persone denunciate, due delle quali clandestine e titolari di provvedimenti di espulsione. Questo il bilancio di un’operazione mirata di contrasto all’occupazione abusiva di immobili

Quattro persone denunciate, due delle quali clandestine e titolari di provvedimenti di espulsione. Questo il bilancio di un’operazione mirata di contrasto all’occupazione abusiva di immobili, portata a termine dalla Polizia Municipale di Ravenna venerdì alle prime luci dell’alba, a Lido di Classe. L’intervento è scattato dopo una segnalazione riguardante la presenza sospetta di persone all’interno del locale adibito, nel periodo estivo, a servizio ambulatoriale di guardia medica tra le vie Cadamosto e Fratelli Vivaldi.

Gli agenti sul posto hanno riscontrato la presenza dei quattro uomini che stavano dormendo su giacigli di fortuna ricavati da materassi e coperte. Dal controllo dei loro documenti è emerso che solo uno di loro era in regola: un cittadino romeno, di 28 anni, residente in provincia di Verona.
Per gli altri tre, i quali si dichiaravano di nazionalità marocchina, si è invece reso necessario l’accompagnamento al Comando al fine di procedere, tramite foto segnalamento, alla loro compiuta identificazione.

Questo l’esito delle verifiche, ultimati gli accertamenti. Nei confronti di uno di loro, 26 anni, pendeva un provvedimento di espulsione dal territorio italiano oltre a foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Ravenna; a carico di un 29nne, sussisteva un provvedimento di espulsione da eseguire, mentre il terzo anch'egli 29enne, risultava essere in attesa di rinnovo del permesso di soggiorno.

Il reato contestato ai quattro giovani è quello di “occupazione abusiva di edificio pubblico”. Due di loro sono stati indagati anche per violazione della normativa sull’immigrazione e condotti in Questura, Ufficio Stranieri , per gli ulteriori adempimenti del caso. Solo pochi giorni fa i vigili avevano denunciato, per invasione di terreni e fabbricati, un 38enne, clandestino, di nazionalità tunisina, rintracciato all’interno di un edificio, in zona  bosco baronio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In 4 bivaccano negli studi della guardia medica di Lido di Classe

RavennaToday è in caricamento