rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Paratia cede e viene giù come una ghigliottina: ferito un operaio

La pesante struttura è quindi precipitata al suolo lungo i suoi binari come una sorta di "ghigliottina" proprio mentre si trovava sotto un operaio, riminese sui trent'anni

Poteva finire in tragedia, ma per fortuna si è risolto tutto con il ferimento, in modo grave, di un piede. Pochi centimetri più in avanti e l'incidente sarebbe stato fatale. Un incidente sul lavoro si è verificato intorno alle 17,30 a Cannuzzo, frazione nelle campagne tra Ravenna, Cervia e Forlì. In un cantiere edile per la realizzazione di una centrale idroelettrica lungo il fiume Savio, improvvisamente ha ceduto una paratia appena istallata.

La pesante struttura è quindi precipitata al suolo lungo i suoi binari come una sorta di “ghigliottina” proprio mentre si trovava sotto un operaio, riminese sui trent'anni. La paratia gli ha travolto un piede, procurandogli uno schiacciamento e fratture. Per fortuna non si trovava con tutto il corpo sotto la paratia al momento della caduta. La caduta della paratia sarebbe dovuta al cedimento di un tubo e la conseguente perdita di olio del circuito che permetteva di tenerla sollevata.

Sul posto si sono portati i soccorritori del 118, anche con l'elicottero delle emergenze partito da Ravenna. L'elicottero ha quindi portato il ferito all'ospedale Bufalini di Cesena. Sul posto anche i vigili del fuoco e i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia carabinieri di Cervia-Milano Marittima.

Lavori sul fiume Savio, incidente sul lavoro (Foto Massimo Argnani)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paratia cede e viene giù come una ghigliottina: ferito un operaio

RavennaToday è in caricamento