rotate-mobile
Cronaca Cervia

Rogo scoppia in un campo adiacente all'aeroporto di Pisignano

Diverse squadre dei vigili del fuoco sono dovute intervenire con grande celerità su un incendio che si è sviluppato su un campo agricolo di Pisignano, proprio a ridosso della recinzione di perimetro dell'aeroporto militare

Diverse squadre dei vigili del fuoco sono dovute intervenire con grande celerità su un incendio che si è sviluppato su un campo agricolo di Pisignano, proprio a ridosso della recinzione di perimetro dell'aeroporto militare attualmente utilizzato come base di elicotteri. L'incendio è divampato nel primo pomeriggio di venerdì: ad originare le fiamme è stato un trattore che è andato completamente distrutto nel rogo.

Il mezzo agricolo stava operando uno sfalcio di vegetazione secca e il fuoco, anche grazie al vento, si è propagato velocemente alle sterpaglie presenti. Nessuno è rimasto ferito. In prima battuta è intervenuto il mezzo anti-incendio militare a supporto dell'aeroporto di Pisignano, affiancato da squadre dei Vigili del Fuoco giunte da Ravenna, Forlì e Cesena, arrivate per circoscrivere il prima possibile l'incendio e così ripristinare la sicurezza del volo aereo nei pressi dello scalo. L'intervento è stato diretto anche a prevenire che il fuoco si propagasse all'interno del perimetro militare, arrivando così a danneggiare strutture, attrezzature e armamenti. Le operazioni sono andate avanti fino all tardo pomeriggio di venerdì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rogo scoppia in un campo adiacente all'aeroporto di Pisignano

RavennaToday è in caricamento