rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Cronaca Cervia

Rogo scoppia in un campo adiacente all'aeroporto di Pisignano

Diverse squadre dei vigili del fuoco sono dovute intervenire con grande celerità su un incendio che si è sviluppato su un campo agricolo di Pisignano, proprio a ridosso della recinzione di perimetro dell'aeroporto militare

Diverse squadre dei vigili del fuoco sono dovute intervenire con grande celerità su un incendio che si è sviluppato su un campo agricolo di Pisignano, proprio a ridosso della recinzione di perimetro dell'aeroporto militare attualmente utilizzato come base di elicotteri. L'incendio è divampato nel primo pomeriggio di venerdì: ad originare le fiamme è stato un trattore che è andato completamente distrutto nel rogo.

Il mezzo agricolo stava operando uno sfalcio di vegetazione secca e il fuoco, anche grazie al vento, si è propagato velocemente alle sterpaglie presenti. Nessuno è rimasto ferito. In prima battuta è intervenuto il mezzo anti-incendio militare a supporto dell'aeroporto di Pisignano, affiancato da squadre dei Vigili del Fuoco giunte da Ravenna, Forlì e Cesena, arrivate per circoscrivere il prima possibile l'incendio e così ripristinare la sicurezza del volo aereo nei pressi dello scalo. L'intervento è stato diretto anche a prevenire che il fuoco si propagasse all'interno del perimetro militare, arrivando così a danneggiare strutture, attrezzature e armamenti. Le operazioni sono andate avanti fino all tardo pomeriggio di venerdì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rogo scoppia in un campo adiacente all'aeroporto di Pisignano

RavennaToday è in caricamento