rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Lugo

Ennesimo morto sul posto di lavoro: macchinario uccide il titolare di una ditta

Sul posto, intorno alle 15, si sono portati i soccorritori del 118, che tuttavia non hanno potuto far altro che constatare la morte sul colpo. Sono intervenuti anche i carabinieri e gli ispettori della Medicina del Lavoro dell'Ausl

Ancora il dramma della morte in un luogo di lavoro. E' quanto capitato nel Ravennate, nel primo pomeriggio di lunedì. A trovare la morte nella propria azienda è stato uno dei soci della Eco-chimica, un'azienda di San Bernardino, frazione di Lugo. Secondo le prime informazioni la vittima è stata colpita da un pezzo di un macchinario utilizzato per la produzione di Pvc, durante alcuni lavori di manutenzione.

Sul posto, in via Stradone intorno alle 15, si sono portati i soccorritori del 118, che tuttavia non hanno potuto far altro che constatare la morte sul colpo di Gianluca Bongiovanni, 53 anni, residente nella vicina Fusignano. Sono intervenuti anche i carabinieri e gli ispettori della Medicina del Lavoro dell'Ausl per ricostruire la dinamica dell'incidente.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, la vittima stava tentando assieme al fratello di sbloccare un macchinario, che si era inceppato. Al suo riavvio è schizzato via un pezzo che lo ho colpito in pieno nel petto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesimo morto sul posto di lavoro: macchinario uccide il titolare di una ditta

RavennaToday è in caricamento