menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Oltre 7,7 milioni di euro per la messa in sicurezza di ponti e viadotti

"Sono risorse molto importanti che consentiranno agli enti locali del territorio ravennate di intervenire per la messa in sicurezza e la manutenzione di ponti e viadotti"

“Oltre 7,7 milioni di euro sono destinati alla Provincia di Ravenna nel triennio 2021-2023 secondo lo schema di riparto del decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti per la ripartizione ed utilizzo dei fondi previsti dal cosiddetto DM Ponti (art 49 della legge n. 126 del 13 ottobre 2020) che prevede una dotazione complessiva di 600 milioni di euro”. Lo comunica il senatore del Movimento 5 Stelle Marco Croatti.

“Il presente decreto finalizza la destinazione delle risorse alla messa in sicurezza dei ponti e dei viadotti, e pertanto - spiega Croatti - per la ripartizione delle risorse sono stati utilizzati differenti criteri: parco circolante mezzi; vulnerabilità rispetto al sisma; vulnerabilità rispetto a fenomeni di dissesto idrogeologico; consistenza della rete viaria. Sono risorse molto importanti che consentiranno agli enti locali del territorio ravennate di intervenire per la messa in sicurezza e la manutenzione di ponti e viadotti ed eventualmente programmarne la realizzazione di nuovi, in sostituzione di quelli esistenti che presentino problemi strutturali di sicurezza”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sotterrata nel giardino della scuola una "capsula del tempo": verrà aperta nel 2070

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento