rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Faenza

Oltre mille "rivenditori" al Mercatino dei Ragazzi

Lo dicono i numeri resi noti dall'Avis Faenza che negli ultimi quattro anni ha collaborato con l'amministrazione comunale nell'organizzazione della manifestazione

La 36esima edizione del "Mercatino dei ragazzi", conclusasi giovedì scorso, ha rinnovato la grande partecipazione delle ultime edizioni. Lo dicono i numeri resi noti dall'Avis Faenza che negli ultimi quattro anni ha collaborato con l'amministrazione comunale nell'organizzazione della manifestazione. Sono stati infatti 1252 i giovanissimi partecipanti, una cifra di poco inferiore a quella del 2016 (1367), che aveva però fatto registrare numeri da record, con una media di oltre 300 bambini per ogni appuntamento. Sempre costante nelle quattro serate è stata anche la presenza di ragazzi provenienti da altre città - in media oltre 60 ogni giovedì - residenti, soprattutto, a Forlì, Imola, Solarolo, Lugo e Castelbolognese. In assoluto la giornata che ha fatto registrare il maggior numero di partecipanti è stata la seconda, con 332 ragazzi. Il successo di questa 36esima edizione è testimoniato anche, come sottolinea il presidente dell'Avis Faenza Angelo Mazzotti, dall'entusiasmo dei volontari che si sono alternati nel servizio di controllo e dall'apprezzamento degli adulti che hanno accompagnato i giovanissimi partecipanti.

"Il lavoro svolto - afferma il presidente Mazzotti - è stato apprezzato da tutti e questo è senza dubbio un motivo di orgoglio per i volontari che in queste quattro giornate si sono prodigati per il buon esito della manifestazione, ai quali desidero inviare un sincero ringraziamento, mio personale e da parte di tutto il consiglio direttivo dell'Avis".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre mille "rivenditori" al Mercatino dei Ragazzi

RavennaToday è in caricamento