rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Mentana

Tutti col naso all'insù: la via del centro storico si riempie di ombrelli colorati

L'idea di appendere ombrelli aperti, anche per riparare i passanti dal sole nelle ore più calde dell'estate, nacque qualche anno fa in Portogallo ed è stata poi "copiata" dalle città di tutto il mondo

Vi ricordate quando, a giugno 2017, via dell'Antica Zecca si riempì di ombrelli colorati? A quasi due anni di distanza, gli ombrelli sono tornati a "invadere" il centro storico di Ravenna. Qualche giorno fa, infatti, via Mentana si è colorata con ombrelli dalle sfumature accese, facendo alzare lo sguardo a turisti e ravennati. L'idea di appendere ombrelli aperti, anche per riparare i passanti dal sole nelle ore più calde dell'estate, nacque qualche anno fa in Portogallo, nelle strade di Agueda, ed è stata poi "copiata" dalle città di tutto il mondo.

"Il progetto è stato realizzato grazie al contributo economico del Comune di Ravenna e dei vari commercianti della strada - spiega l'assessore Massimo Cameliani - Un grazie particolare lo rivolgo all' impresa Cpl Concordia per aver seguito il montaggio e allestito gli ombrelli.Grazie anche alle associazioni di categoria per aver proposto e portato avanti il progetto".

ombrelli1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti col naso all'insù: la via del centro storico si riempie di ombrelli colorati

RavennaToday è in caricamento