rotate-mobile
Cronaca

Omicidio Ballestri, le telecamere potrebbero aver registrato i movimenti dell'auto di Cagnoni

Le tracce di sangue e le immagini delle telecamere di sicurezza. E' da questi due aspetti che si attendono nuovi dettagli nell'indagine sull'omicidio di Giulia Ballestri.

Le tracce di sangue trovate nella villa di via Genocchi e le immagini delle telecamere di sicurezza, che sembrerebbero aver ripreso l’auto di Matteo Cagnoni che si allontanava nella notte. Il procuratore capo di Ravenna, Alessandro Mancini, sta lavorando su questi due aspetti, da cui si attendono nuovi, importanti dettagli nell’indagine sull’omicidio di Giulia Ballestri, trovata uccisa nella tarda serata di domenica nel villa di via Genocchi.

Intanto, gli inquirenti stanno cercando di capire con quale pretesto Cagnoni potrebbe aver convinto la moglie a seguirlo nella villa abbandonata. Secondo un’ipotesi, lui potrebbe aver detto di volerle mostrare, in vista della separazione, dei dipinti di particolare valore, contenuti nella villa che era stata di proprietà del nonno di Cagnoni.

Trovata uccisa nella villa familiare Giulia Ballestri (foto di Massimo Argnani)

Il legale dei Ballestri, Giovanni Scudellari, ha nel frattempo ribadito la volontà della famiglia di Giulia di chiudersi nel massimo riserbo, invitando chiunque possa essere informato di qualcosa a rivolgersi agli investigatori. Si sta anche cercando un bravo psicologo che possa aiutare a comunicare la tragedia ai figli di Giulia, che si trovano ancora a Firenze. A 6, 8 e 11 anni dovranno fare i conti non solo con la morte violenta della mamma, ma anche con l’accusa di omicidio che grava sul padre.

<<L'OMICIDIO: TROVATA MASSACRATA A COLPI DI BASTONATE>>
<<IL POSSIBILE MOVENTE: LA GELOSIA>>
<<CHI E' MATTEO CAGNONI: COSI' SI RACCONTAVA IL DERMATOLOGO>>
<<PROCURA: SI INDAGA A 360 GRADI>>
<<IL DOLORE DEI FAMILIARI: UN AFFETTO COMMUOVENTE>>
<<POSSIBILE VIOLENZA: SI ATTENDE L'AUTOPSIA>>

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Ballestri, le telecamere potrebbero aver registrato i movimenti dell'auto di Cagnoni

RavennaToday è in caricamento