rotate-mobile
Cronaca Riolo Terme

Omicidio di Cesare Tavella, svolta nelle indagini: quattro arresti

Il ministro degli Interni Asaduzzaman Khan Kamalono ha annunciato che sono state arrestate quattro persone a Dhaka, accreditando la pista di un omicidio politico ma non riconducibile all'Isis

Svolta nelle indagini relative all'omicidio di Cesare Tavella, il cooperante 51enne assassinato il 28 settembre scorso a Dacca, capitale del Bangladesh. Il ministro degli Interni Asaduzzaman Khan Kamalono ha annunciato che sono state arrestate quattro persone a Dhaka, accreditando la pista di un omicidio politico ma non riconducibile all'Isis. "Teniamo ad affermare con chiarezza- ha sottolineato il ministro - che lo Stato islamico in Bangladesh non esiste".

Tre dei quattro arrestati sarebbero coinvolti direttamente nell'omicidio, avvenuto in strada, nel quartiere delle ambasciate. Secondo il capo della polizia di Dhaka, Asaduzzaman Mia, l'assassinio sarebbe stato compiuto su commissione con l'obiettivo di "mettere in difficolta' il governo e creare anarchia". Nel corso dell'attività investigativa è stata anche recuperata la moto dell'agguato.

Tavella lavorava per l'organizzazione interconfessionale olandese Icco. Pochi giorni dopo il suo omicidio a cadere sotto i colpi d'arma da fuoco di sicari in Bangladesh era stato un altro straniero, un giapponese di 66 anni, Hoshi Kunio. Anche in questo caso era giunta una rivendicazione dello Stato islamico, definita non credibile dal primo ministro Sheikh Hasina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio di Cesare Tavella, svolta nelle indagini: quattro arresti

RavennaToday è in caricamento