rotate-mobile
Cronaca Faenza

Omicidio di Faenza, un gioco finito male. Il killer: 'credevo la pistola fosse scarica'

L'arma, risultata rubata, è stata puntata contro un 20enne di origini russe da un 22enne albanese attualmente sotto interrogatorio per omicidio volontario

Un gioco, o una sbruffonata, finita male all'origine dell'omicidio di un 20enne di origini russe avvenuto, giovedì sera, in un'abitazione di Faenza. Ad essere accusato di omicidio volontario è un 22enne di origini albanesi bloccato venerdì mattina verso le 7 dai carabinieri di Faenza nei pressi della caserma di Castel Bolognese, dove aveva intenzione di costituirsi. La vittima è stata centrata da un unico colpo, sparato a distanza di pochi centimetri, sopra la tempia sinistra ed è deceduta sul colpo sul divanetto dove era seduto e con ancora una sigaretta in mano. Secondo le prime indiscrezioni trapelate dagli inquirenti, che stanno interrogando il 20enne, il tutto è partito da una tragica fatalità mentre i giovani giocavano con una Beretta 7.65 risultata rubata a Imola nel pomeriggio di giovedì.

Omicidio di Faenza, un gioco finito male (Foto Argnani)

Dalle prime dichiarazioni spontanee fatte dal russo, sarebbe emerso che il giovane stava puntando l'arma contro l'amico pensandola scarica e, all'improvviso, è partito il colpo fatale. Una ricostruzione che, al momento, troverebbe conferme anche nelle testimonianze di quanti si trovavano al momento nell'appartamento di Faenza i quali escludono categoricamente il regolamento di conti o una lite parlando, invece, di una tragica fatalità.

A chiamare i soccorsi, dopo lo sparo, è stato il padrone di casa, un giovane bosniaco. Gli inquirenti sono subito andati nell'abitazione faentina dell'albanese sospettato, non trovandolo. Il giovane era già fuggito da un amico a Castel Bolognese, per consegnarsi questa mattina alla locale caserma dell'Arma. L'abitazione teatro del delitto è stata posta sotto sequestro. La Procura ha notificato al ragazzo e alla famiglia della vittima l'avviso per l'autopsia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio di Faenza, un gioco finito male. Il killer: 'credevo la pistola fosse scarica'

RavennaToday è in caricamento