rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Massacrata a bastonate, un tassista peggiora la posizione di Cagnoni

Nei prossimi giorni, intanto, saranno analizzate le tracce biologiche repertate dalla Polizia Scientifica ed altro durante i sopralluoghi in villa

C'è anche la testimonianza di un tassista a peggiorare la posizione di Matteo Cagnoni, il dermatologo ravennate 51enne in carcere con l'accusa di aver ucciso il 16 settembre scorso con dieci bastonate la moglie Giulia Ballestri. Il testimone ha spiegato che nella tarda serata di domenica 18 settembre ha prelevato il professionista e il padre da via Barberia, dove si trova anche lo studio legale del suo avvocato, Giovanni Trombini, che attualmente lo difende. La notizia è stata riportata dall'edizione ravennate di venerdì del "Corriere Romagna" e "Resto del Carlino". L'indagato aveva riferito al giudice per le indagini preliminari di Firenze Erminia Bagnoni di essersi rivolto quella domenica ad un avvocato divorzista e non penalista nella città felsinea.

Gli accertamenti della Squadra Mobile, coordinata dal procuratore capo Alessandro Mancini e dal sostituto Cristina D'Aniello, hanno appurato che l'avvocato divorzista, di Forlì, aveva ricevuto il dermatologo il 13 settembre. Quindi hanno ricostruito gli spostamenti di Cagnoni, accertando che insieme al padre era arrivato a Bologna in treno da Firenze. Un tassista ha riferito di averli accompagnati e ripresi in via Barbiera.

Il tutto mentre erano ancora in corsa le ricerche della moglie, ritrovata nel cuore della nottata tra il 18 e il 19 settembre massacrata a colpi di bastonate nella villa di via Padre Genocchi. Nei prossimi giorni, intanto, saranno analizzate le tracce biologiche repertate dalla Polizia Scientifica ed altro durante i sopralluoghi in villa. La difesa di Cagnoni si è affidata all'anatomopatologo Adriano Tagliabracci, già consulente di Raffaele Sollecito nel delitto di Meredith Kercher, mentre l'accusa al genetista Carlo Previderè, che ha partecipato al processo sulla morte della 13enne Yara Gambirasio.

<<L'OMICIDIO: TROVATA MASSACRATA A COLPI DI BASTONATE>>
<<IL POSSIBILE MOVENTE: LA GELOSIA>>
<<CHI E' MATTEO CAGNONI: COSI' SI RACCONTAVA IL DERMATOLOGO>>
<<PROCURA: SI INDAGA A 360 GRADI>>
<<IL DOLORE DEI FAMILIARI: UN AFFETTO COMMUOVENTE>>
<<POSSIBILE VIOLENZA: SI ATTENDE L'AUTOPSIA>>
<<L'AUTOPSIA: DIECI BASTONATE>>
<<LE INDAGINI: LE TELECAMERE IMMORTALANO UN'AUTO>>
<<CAGNONI DAVANTI AL GIUDICE: "SONO INNOCENTE>>
<<LA SCIENTIFICA TORNA IN VILLA: SI CERCANO ALTRE PROVE>>
<<L'ULTIMO SALUTO: FUNERALI IN FORMA PRIVATA>>
<<DAL CARCERE: "NON SONO GELOSO">>
<<TROVATO IL CELLULARE: SI CERCANO RISPOSTE>>
<<IL RETROSCENA: CAGNONI SVENDETTE I BENI>>
<<IL MOMENTO DI PREGHIERA: IN CENTINAIA IN CHIESA<<

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massacrata a bastonate, un tassista peggiora la posizione di Cagnoni

RavennaToday è in caricamento