rotate-mobile
Cronaca Lugo

Donna uccisa e gettata nel pozzo, l'appello ribalta e condanna il marito a 23 anni

Verdetto ribaltato a sorpresa: la condanna è a 23 anni e mezzo per omicidio. E' la decisione della Corte d'assise d'appello di Bologna, che ha ribaltato la sentenza di primo grado

Verdetto ribaltato a sorpresa: la condanna è a 23 anni e mezzo per omicidio. E' la decisione della Corte d'assise d'appello di Bologna, che ha ribaltato la sentenza di primo grado, quando per la stessa persona arrivò l'assoluzione. A subire la pesante condanna è l'imprenditore Marco Cantini, accusato di aver ucciso la moglie.

Fu trovata in fondo ad un pozzo la cubana Yanexy Gonzales Guevara. Il ritrovamento avvenne il 2 settembre 2008 a Lugo. Da quel momento il marito fu il primo indiziato, ma tuttavia durante il processo di primo grado, a Ravenna, venne riconosciuta la sua estraneità ai fatti e quindi assolto e scarcerato. Nel processo di appello, invece, il procuratore generale ha chiesto l'ergastolo e la corte ha accordato una condanna a 23 anni e mezzo, l'interdizione dai pubblici uffici, la revoca della potestà sui figli e significativi risarcimenti per i famigliari della donna. Molto probabile il ricorso in Cassazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna uccisa e gettata nel pozzo, l'appello ribalta e condanna il marito a 23 anni

RavennaToday è in caricamento