menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Omicidio di Ilenia Fabbri, l'ex marito fece duplicare delle chiavi in ferramenta

Il titolare della ferramenta ha ricordato che Nanni 5-7 mesi fa gli avrebbe commissionato almeno due copie di una chiave comune 'a spinotto', del tipo identico a quella che apre il garage di via Corbara

L'ex marito di Ilienia Fabbri, la 46enne trovata morta in una pozza di sangue sabato 6 febbraio nella sua casa in via Corbara a Faenza, fece fare un paio di duplicati di una chiave analoga per tipo a quella che apre la porta del garage del seminterrato dell'abitazione della vittima in cui è avvenuto il delitto. È quanto, secondo i quotidiani locali, avrebbe riferito il titolare di una ferramenta della zona ascoltato dagli inquirenti nell'ambito delle indagini sull'omicidio della 46enne.

Un elemento inquietante alla luce delle tante testimonianze che stanno emergendo in questi giorni, l'ultima quella di una donna che in passato era stata vicino a Claudio Nanni e che ha spiegato che l'uomo le avrebbe domandato "Conosci qualcuno che possa fare del male a mia moglie?". Allo stesso modo potrebbe invece trattarsi di una coincidenza: la chiave copiata potrebbe essere una qualunque altra chiave.

L'ex consorte della donna è indagato per omicidio pluriaggravato in concorso con persona ignota. L'ipotesi al vaglio della polizia è che l'omicidio possa essere stato compiuto da un sicario istruito allo scopo e dotato di una copia delle chiavi; del resto la prima pattuglia al suo arrivo alle 6.20 aveva trovato la porta del garage aperta e senza segni di scasso. Il titolare della ferramenta ha ricordato che Nanni 5-7 mesi fa gli avrebbe commissionato almeno due copie di una chiave comune 'a spinotto', del tipo identico a quella che apre il garage di via Corbara. L'uomo ha confermato che si tratta di chiave analoga a quella mostratagli dagli inquirenti, in possesso di Arianna, figlia convivente della vittima.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Occhi al cielo per ammirare la Superluna "rosa" di aprile

Cronaca

A Lido di Dante spuntano i nuovi "murales" dedicati al Sommo Poeta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento