rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro

Open day virtuale all'istituto "Morigia-Perdisa": spazio a videoconferenze e laboratori online

L'istituto tecnico ravennate apre le porte agli studenti delle medie in maniera virtuale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Da Sabato 14 novembre, per quattro sabati, le porte dell'Istituto Tecnico “Morigia-Perdisa” si apriranno virtualmente per gli Open Day dell'anno scolastico 2020/21. Dalle ore 15.00 alle ore 16.30 gli studenti del terzo anno della Scuola Secondaria di Primo Grado potranno partecipare a videoconferenze tematiche che illustreranno sia l'istituto in via Marconi 6 che quello in via dell'Agricoltura 5 a Ravenna.

In questi percorsi virtuali vedranno una presentazione della scuola e tre laboratori di indirizzo dove studenti, docenti e tecnici specializzati illustreranno tutte le attività che si svolgono quotidianamente a scuola. L'Istituto Tecnico “Morigia-Perdisa” propone diversi indirizzi di studio, due per ogni plesso. L’Istituto Tecnico per Geometri ospita il corso Costruzioni, Ambiente e Territorio e il corso Grafica e Comunicazione mentre l’Istituto Tecnico Agrario offre l’indirizzo Gestione Ambiente e Territorio e quello Produzione e Trasformazione.

Tutti i percorsi sono fortemente legati alle attività del nostro territorio e propongono un iter scolastico scientifico, molto specializzato e dalle ottime prospettive occupazionali. Inoltre l'istituto valorizza il senso di coesione tra studenti e docenti, offrendo un ampio mosaico di attività che spaziano dalle visite aziendali ai Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento, dai laboratori di fotografia al teatro, fino alle attività sportive più appassionanti grazie al Gruppo Sportivo Scolastico.

L’I.T. “Morigia-Perdisa” è una scuola caratterizzata da accoglienza e inclusività, rivolte a tutti i ragazzi. Qui trovano spazi idonei alla loro formazione e personale preparato nell’ambito dei bisogni educativi speciali previsti dalla Legge 104 e dalla Legge 170. "È nostra volontà che la scuola sia vissuta non come un ostacolo da superare, ma come strumento per superare gli ostacoli”. Quest’anno non sarà disponibile l’accesso alle scuole ma l’Istituto Tecnico “Morigia-Perdisa” organizza incontri virtuali sulla piattaforma Google Meet, aperti a tutti. E’ solamente richiesta una iscrizione per poter fornire il proprio indirizzo email a cui poi sarà inviato il link alla videoconferenza. Il modulo di iscrizione è sul portale dell’orientamento scolastico: www.opendaymorigiaperdisa.it

Gli altri Open Day sono previsti, sempre in modalità online, per entrambi i plessi scolastici per sabato 21, sabato 28 novembre e sabato 12 dicembre, sempre dalle 15.00 alle 16.30. Per qualsiasi ulteriore informazione, oltre al suddetto portale, è attivo anche il sito web istituzionale: www.itmorigiaperdisa.edu.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open day virtuale all'istituto "Morigia-Perdisa": spazio a videoconferenze e laboratori online

RavennaToday è in caricamento