rotate-mobile
Cronaca Massa Lombarda

Open day della Polizia Municipale a Massa Lombarda

Il tema è incentrato sulla sicurezza stradale, in particolare per quanto riguarda il trasporto dei bambini sui veicoli.

La Polizia municipale della Bassa Romagna organizza per il secondo anno consecutivo un open day, che si terrà sabato 7 maggio in piazza Mazzini a Massa Lombarda a partire dalle 10.30. Il tema di quest’anno è incentrato sulla sicurezza stradale, in particolare per quanto riguarda il trasporto dei bambini sui veicoli.

L’iniziativa nasce dalla volontà di fare conoscere alla cittadinanza l’impegno e la professionalità che gli agenti della PM mettono in campo quotidianamente. Nel corso della giornata sarà data a tutti la possibilità di interagire direttamente con il personale, un’occasione per ribadire che gli uomini e le donne della Polizia municipale “sono al servizio della cittadinanza e il loro operato è a esclusivo vantaggio della convivenza civile”, come sottolineato dal sindaco referente Mauro Venturi.
“Abbiamo deciso che l’open day della PM, annuale, fosse una iniziativa itinerante, per coinvolgere tutti i Comuni - ha sottolineato il sindaco referente Mauro Venturi -. Questa è una importante occasione per fare conoscere i servizi del corpo unico della PM della Bassa Romagna, con un evento che si realizza in un clima amichevole e informale, senza alcuna barriera con i cittadini”.
“L’open day è nato lo scorso anno con lo scopo di presentare l'attività del Corpo unico e da quest'anno in poi sceglieremo sempre un tema specifico - ha spiegato la comandante Paola Neri - Questa edizione è dedicata in particolare al trasporto dei bambini, per i quali abbiamo avviato anche una campagna informativa; una delle prime cause della mortalità infantile è determinata dagli incidenti stradali per il mancato utilizzo dei sistemi di ritenuta”.

Dopo l’apertura degli stand, gli avventori potranno partecipare alle 11 a un incontro organizzato con la collaborazione di Aci Ravenna sulla sicurezza dei bambini in auto e sull'uso del ciclomotore; l’incontro sarà replicato anche alle 16. Per i più piccoli inoltre è prevista la partecipazione a una gimkana in bicicletta organizzata in collaborazione con l'Associazione ciclistica massese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open day della Polizia Municipale a Massa Lombarda

RavennaToday è in caricamento