menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Open day online per l'Istituto musicale Giuseppe Verdi

Verranno illustrati il funzionamento e l'attività dei dipartimenti: strumenti a fiato, strumenti ad arco e a corda, canto, strumenti a tastiera e percussioni, teoria e analisi, composizione e direzione

Sabato 4 luglio alle 14 è in programma l'annuale open day dell'Istituto superiore di studi musicali Giuseppe Verdi di Ravenna, manifestazione che renderà visibili le attività svolte recentemente dall'istituzione ravennate e le opportunità che essa offre ai propri studenti. Quest'anno, per le restrizioni legate alla pandemia, per la prima volta esso si svolgerà online sui canali Youtube e Facebook dell'istituto; successivamente l'evento potrà essere comunque visto integralmente su queste stesse piattaforme. Dopo aver svolto per mesi la propria didattica online, il Verdi ha comunque ripreso da poco alcune attività in presenza e si appresta a svolgere le sessioni degli esami accademici e di laurea.

A partire dalle 14, dopo i saluti del direttore Anna Maria Storace e del presidente Adriano Maestri, si potranno seguire gli interventi in diretta e i numerosi video che i docenti e gli studenti hanno preparato per l'occasione. Verranno inoltre illustrati il funzionamento e l'attività dei dipartimenti di cui la scuola dispone: strumenti a fiato, strumenti ad arco e a corda, canto, strumenti a tastiera e percussioni, teoria e analisi, composizione e direzione. Altri interventi riguarderanno le materie musicologiche, quelle d'insieme e orchestrali e i corsi funzionali all’abilitazione all'insegnamento, recentemente attivati al Verdi. Nel corso dell'evento saranno presentati diversi video, alcuni riguardanti i concerti degli studenti e altri realizzati appositamente dagli stessi studenti per l'open day. Il pubblico potrà intervenire per domande e chiarimenti anche relativamente alle domande di ammissione ai corsi, che quest'anno si potranno presentare fino al 30 luglio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Occhi al cielo per ammirare la Superluna "rosa" di aprile

Cronaca

A Lido di Dante spuntano i nuovi "murales" dedicati al Sommo Poeta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento