rotate-mobile
Cronaca Sant'Agata sul Santerno / Via Roma, 10

Sant'Agata sul Santerno, sabato l'open day della scuola media "Pascoli"

La struttura è dotata di registro elettronico consultabile dalle famiglie, laboratorio artistico/musicale, aula informatica, lavagne interattive multimediali in ogni aula

Sabato dalle 15 alle 18.30, ci sarà l’open day della scuola media “Giovanni Pascoli” di Sant’Agata sul Santerno, in via Roma 10. La struttura sarà aperta per tutti coloro che vorranno conoscerne il personale, gli spazi e i servizi offerti. “La scuola di Sant’Agata è una scuola di ottima qualità ed è sempre molto attiva - ha dichiarato il sindaco Enea Emiliani -. L’anno scorso gli studenti si sono distinti ottenendo importanti riconoscimenti, che hanno portato il nome del nostro paese anche a livello nazionale. L'open day sarà una giornata importante per i ragazzi e le famiglie, per incontrare i docenti, conoscere l'offerta formativa e vedere i locali della nuova scuola, in classe energetica A+, innovativa e completamente antisismica. Un ambiente all'avanguardia per favorire il lavoro dei docenti e l'apprendimento da parte degli studenti”.

La scuola media “Giovanni Pascoli” offre 30 ore di tempo scuola (dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13), 3 ore di lingue inglese e 2 di francese per tutti, attività laboratoriali di lettura, scrittura, arte, scienze e lingue straniere, anche pomeridiane, utilizzo della piattaforma online Edmodo per lo scambio di materiale didattico tra docenti e alunni; e poi ancora esperienze Clil, certificazioni linguistiche, Ket, Delf, esperienze didattiche a classi aperte, partecipazione a concorsi nazionali, partecipazione ad attività sportive e competizioni sul territorio, uscite didattiche, visite di istruzione in Italia e all’estero, corsi di recupero e potenziamento pomeridiani (in alcuni periodi dell’anno), sportello di consulenza psicologica per gli alunni.

La struttura è dotata di registro elettronico consultabile dalle famiglie, laboratorio artistico/musicale, aula informatica, lavagne interattive multimediali in ogni aula. L’amministrazione comunale, durante l'anno scolastico, mette a disposizione il trasporto con pulmino per le famiglie che ne fanno richiesta. Per ulteriori informazioni, contattare la segreteria della scuola al numero 0545 45038. La scuola fa parte dell’istituto comprensivo “Francesco D’Este” di Massa Lombarda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Agata sul Santerno, sabato l'open day della scuola media "Pascoli"

RavennaToday è in caricamento