
Precipita nel vuoto e resta incastrato nella cisterna delle fogne: paura per un operaio
Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco e il personale del 118, arrivato nel cantiere con ambulanza e auto medicalizzata che, vista la gravità della situazione, ha allertato anche l'elicottero da Ravenna
Grave infortunio sul lavoro, nella tarda mattinata di giovedì, per un 53enne operaio ravennate precipitato nel vuoto rimanendo incastrato in una cisterna in un cantiere fognario a Rimini. L'allarme è scattato poco prima di mezzogiorno quando, per cause ancora in corso di accertamento, l'uomo si trovava in una struttura di piazzale Medaglie d'Oro e, all'improvviso, è piombato a terra in una cisterna dove è rimasto incastrato.
Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco e il personale del 118, arrivato nel cantiere con ambulanza e auto medicalizzata che, vista la gravità della situazione, ha allertato anche l'elicottero da Ravenna. Il personale del 115 ha provveduto a imbracare il ferito con le corde di sicurezza e, utilizzando una gru del cantiere, ha issato il ferito riportandolo in superfice. L'operaio, seppur grave per le ferite riportate, è rimasto cosciente. Sul posto, per gli accertamenti del caso, sono intervenuti i Carabinieri e la Medicina del lavoro.