rotate-mobile
Cronaca

Operazione 'Alcohol & drugs': controlli di Polizia stradale nel ravennate

I controlli effettuati dalla Polizia Stradale verificheranno l’eventuale tasso alcolemico dei conducenti e tutte le altre prescrizioni previste

Nell’ambito del progetto “Roadpol – European Roads Policing Network”, una rete di cooperazione tra le Polizie Stradali nata sotto l’egida dell’Unione Europea alla quale aderiscono quasi tutti i paesi membri, oltre a Svizzera, Serbia, Turchia e in qualità di osservatore la Polizia dell’Emirato di Dubai (Emirati Arabi Uniti), è stata programmata l’operazione denominata “Alcohol e Drugs”, che si svolgerà dal 6 al 12 dicembre. L’Italia è rappresentata dal Servizio Polizia Stradale del Ministero dell’Interno. La cooperazione tra le polizie stradali europee ha l’obiettivo di ridurre il numero di vittime della strada e degli incidenti, così come previsto dal Piano d’Azione Europeo 2021 – 2030.

Nel corso dell'iniziativa, programmata dal 6 al 12 dicembre prossimi su tutte le strade e autostrade del paese, i controlli effettuati dalla Polizia Stradale verificheranno l’eventuale tasso alcolemico dei conducenti e tutte le altre prescrizioni previste. In tale contesto la Sezione Polizia Stradale di Ravenna ha predisposto, nel territorio di propria competenza, una serie di specifici servizi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione 'Alcohol & drugs': controlli di Polizia stradale nel ravennate

RavennaToday è in caricamento