rotate-mobile
Cronaca Cervia

Operazione antiabusivismo: sequestrati migliaia di pezzi e identificate 50 persone

Venerdì mattina a Cervia Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia municipale di Cervia, Corpo Forestale dello stato e Capitaneria di Porto hanno dato corso ad un operazione coordinata finalizzata al contrasto del fenomeno della vendita abusiva di marchi e brand contraffatti

Venerdì mattina a Cervia Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza,  Polizia municipale di Cervia, Corpo Forestale dello stato e Capitaneria di Porto  hanno dato corso ad un operazione coordinata finalizzata al contrasto del fenomeno della vendita abusiva di marchi e brand contraffatti. Sono stati sequestrati penalmente numerosissimi oggetti tra i quali orologi, occhiali, scarpe e borse,  riportanti brand di noti stilisti e case di moda, in violazione alle norme previste dal Codice Penale in materia di contraffazione.

Oltre a ciò sono stati sottoposti a sequestro amministrativo ulteriori 700 pezzi di varia fattura e natura. 49 le persone identificate tra questi un cittadino senegalese accompagnato in Questura e munito di decreto di espulsione. L’attività  rientra in un più vasto piano strategico pianificato a livello interforze  e mirato a contrastare detti fenomeni attraverso la professionalità e la specialità di ogni forza di polizia concorrente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione antiabusivismo: sequestrati migliaia di pezzi e identificate 50 persone

RavennaToday è in caricamento