rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
Cronaca

Operazione strade sicure: 200mila euro di interventi sulle strade della provincia

Attraversamenti pedonali più sicuri, nuova segnaletica stradale, isole di attraversamento pedonale e spartitraffico, allargamento di marciapedi sono alcuni degli interventi che saranno realizzati

Attraversamenti pedonali più sicuri, nuova o rinnovata segnaletica stradale, isole di attraversamento pedonale e spartitraffico, allargamento di marciapedi: sono alcuni degli interventi di manutenzione che saranno realizzati per mettere in sicurezza la circolazione e la sosta in alcuni punti della viabilità comunale per quasi 200mila euro di investimento. Si tratta di due delibere di giunta, proposte dall’assessore ai lavori pubblici Roberto Fagnani, che riguardano numerosi provvedimenti.

In una si fa riferimento ai lavori che interesseranno l’installazione di segnaletica verticale luminosa in corrispondenza dell’attraversamento pedonale, che collega i percorsi pedonale e ciclabile, sulla Circonvallazione al Molino all’altezza dell’intersezione con via Piave, due strade molto trafficate. Al cimitero di Mezzano sarà riqualificata l’area di sosta a margine della carreggiata di via Carrarone Chiesa. A Roncalceci saranno realizzate isole mediane a protezione di un nuovo attraversamento pedonale in via S. Babini, all’altezza dell’intersezione con via T. Foschi, allo scopo di rallentare le correnti veicolari garantendo, allo stesso tempo, un più elevato livello di sicurezza per quanto riguarda i pedoni.

Nell’altra delibera gli interventi riguardano le seguenti strade: via Masullo a Campiano (sistemazione della segnaletica orizzontale e verticale); viale Italia a Marina Romea (attraversamento pedonale di collegamento tra il percorso ciclo pedonale lato località e quello lato mare all'altezza dell'intersezione con viale dei Salici e spartitraffico nell’intersezione con viale Ferrara); viale della Pace a Marina di Ravenna (realizzazione dell’isola di attraversamento pedonale in prossimità della rotonda della colonia); via Renato Serra a Ravenna (messa in sicurezza dell’intersezione con via Fusconi dove ora c’è un’area zebrata e delimitata da dissuasori di transito e sosta); via Trieste a Marina di Ravenna (collegamento tra percorso ciclo pedonale e piazzola della fermata del bus); via Lumiere, intersezione via Braille, a Fornace Zarattini (adeguamento segnaletica della piccola rotatoria); via Amalasunta, intersezione via Coriandro, a Ravenna (allargamento del marciapiede); via Falier, intersezione via Venezia (nuovo attraversamento pedonale); nuova segnaletica orizzontale e verticale in varie strade del territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione strade sicure: 200mila euro di interventi sulle strade della provincia

RavennaToday è in caricamento