rotate-mobile
Cronaca Cervia

L'"Oscar 2016 del mangiar bene" del Club della braciola va a un ristorante di Cervia

L'associazione "golosa" ha recensito, dal 1984 a oggi, oltre 1100 tra locande, ristoranti e osterie dell'entroterra romagnolo, assegnando un punteggio espresso "in braciole"

Il ristorante “La bella Napoli" di Cervia è il "ristorante dell’anno": parola dei gourmet del club “Amici della braciola – amanti della tagliatella”, associazione che da trent’anni visita e recensisce locande, ristoranti e
trattorie del territorio emiliano romagnolo in una guida online dedicata al meglio della ristorazione delle Terre di Romagna.

Dal quartier generale di Cervia, con il motto “Veni, Vidi, Edi” (venni, vidi e mangiai) il sodalizio di amici buongustai ha ripercorso tutti gli itinerari del gusto disegnando una propria mappa dei presidi culinari dopo aver recensito, dal 1984 a oggi, oltre mille e cento tra locande, ristoranti e osterie dell’entroterra romagnolo. I membri del club non assegnano stelle o forchette, ma un punteggio espresso in braciole in base ai piatti, al servizio, all’ambiente, ai vini e al rapporto qualità-prezzo. Con il punteggio massimo di quattro braciole il club ha conferito il proprio Oscar 2016 del mangiar bene al ristorante “La bella Napoli”, un ristorante di Cervia simbolo della cultura enogastronomica romagnola, con specialità di pesce dell’Adriatico, meta dei buongustai romagnoli e non solo.

Venerdì il presidente del club Maurizio Casadei, insieme al sindaco di Cervia Luca Coffari e alla presidente dei ristoratori Confcommercio Fipe Cervia Consuelo Benzi, consegnerà ai titolari Barbara e Cristian una targa in oro e argento. La cerimonia di premiazione vedrà come ospite d’onore il gastronomo giornalista Carlo Cambi, fondatore de “I viaggi di Repubblica”, critico gastronomico autore della Guida “Il Gambero Rozzo” nonchè uno dei volti della “Prova del cuoco” di Rai Uno. Secondo e terzo classificati, a pari merito, il ristorante “Il passatello”
di Ravenna e l'"Osteria del grillo” di Cesenatico.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'"Oscar 2016 del mangiar bene" del Club della braciola va a un ristorante di Cervia

RavennaToday è in caricamento