menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Open day ed esami gratuiti in ospedale alla scoperta della Cardiologia

Un incontro aperto a tutta la cittadinanza per approfondire e informare sugli aspetti delle malattie cardiovascolari e dell'educazione al corretto stile di vita per prevenirle

Sabato 16 febbraio, dalle 9 alle 11, la Cardiologia dell’Ospedale di Lugo organizza un incontro aperto a tutta la cittadinanza per approfondire e informare sugli aspetti delle malattie cardiovascolari e dell'educazione al corretto stile di vita per prevenirle. L’iniziativa si inserisce nella “Settimana per il tuo cuore” promossa da Anmco (Associazione nazionale medici cardiologi ospedalieri).

Dopo un momento di relazione frontale sul tema, per chi lo desidera verrà effettuata la misurazione della pressione ed eseguito l’elettrocardiogramma; sarà poi consegnato materiale illustrativo. Presso la Cardiologia dell’Ospedale di Lugo nel 2018 sono stati effettuati circa 700 ricoveri più 50 in day hospital e 1.500 prestazioni a pazienti di Pronto Soccorso. Si aggiunge attività ambulatoriale per pazienti interni (6.400 prestazioni) ed esterni (circa 17.000).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Arredare

Una casa di tendenza con i colori pantone del 2021

Fitness

Gli esercizi da fare a casa per rassodare il seno

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento