rotate-mobile
Cronaca Cervia

Proteste per i pochi punti su una ferita, replica l'Ausl: "Il materiale per le suture non manca"

Il materiale per la sutura era presente in misura adeguata in ospedale: è quanto argomenta in una sua nota l'Ausl Romagna, che replica ad una cittadina cervese

Il materiale per la sutura era presente in misura adeguata in ospedale: è quanto argomenta in una sua nota l'Ausl Romagna, che replica ad una cittadina cervese che ha lamentato l'insufficienza di punti al momento di medicare una profonda ferita alla mano. Secondo la stessa cittadina sarebbe stato lo stesso medico ad indicare la necessità di ulteriori punti, tanto che poi poco dopo la ferita ha ripreso a sanguinare.

Diversa la versione ricostruita dall'Ausl Romagna sul caso denunciato dalla cittadina di Cervia. Innanzitutto arriva l'assicurazione che "vi fosse filo di sutura sufficiente all’interno della struttura", come invece sostiene la famiglia della paziente, che aveva raccolto informazioni dal personale sul posto. Inoltre "l’applicazione di tre punti sulla ferita lacerocontusa al palmo della mano della paziente è appropriata rispetto alla ferita stessa, come ribadito dal medico presente in turno che ha preso in carico la paziente". Inoltre si conferma che " le strutture vengono rifornite di quanto necessario allo svolgimento delle proprie funzioni secondo le richieste effettuate dal personale a ciò preposto".

"Vale la pena precisare, infine - conclude l'Ausl - che la signora è entrata al punto di Pronto Intervento di Cervia alle ore 10:31 ed è stata dimessa alle ore 14, e che nelle tre ore e mezzo trascorse è stata presa in carico, sottoposta a radiografia della mano per assicurare l’assenza di corpi estranei all’interno della ferita e a pulitura chirurgica e sutura della ferita, quindi alla dimissione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proteste per i pochi punti su una ferita, replica l'Ausl: "Il materiale per le suture non manca"

RavennaToday è in caricamento