rotate-mobile
Cronaca

"Ospedale Fonte di Vita": l'arte nei nosocomi di Faenza e Ravenna

Mercoledì e giovedi è in programma l'evento "Ospedale Fonte di Vita". Mercoledì l'appuntamento si svolgerà all'ospedale degli Infermi di Faenza dalle 18, mentre giovedì al Santa Maria delle Croci dalle 18.30

Mercoledì e giovedi è in programma l'evento "Ospedale Fonte di Vita". Mercoledì l'appuntamento si svolgerà all'ospedale degli Infermi di Faenza dalle 18, mentre giovedì al Santa Maria delle Croci dalle 18.30. In entrambe le situazioni l’evento verterà sull’inaugurazione e presentazione delle due opere dello scultore faentino Carlo Zauli di proprietà dell’Azienda Ausl della Romagna: Genesi Geometrica, opera situata nel giardino interno del reparto di oncologia dell’ospedale di Faenza, e la Fontana, ormai non più funzionante, ubicata nel giardino interno dell’ingresso di via Missiroli dell’ospedale di Ravenna.

A Faenza l’evento verrà aperto dalla consegna dell’assegno con la cifra raccolta durante il concerto di Natale 2013, da parte del Rotaract di Faenza, finalizzato all’acquisto della biblioteca su ruote da collocare nel reparto di pediatria dell’ospedale e di cinque giocattoli in legno del progetto GiocosaMente realizzati dagli ospiti dell’ex ospedale psichiatrico sardo Rizzeddu.

A seguire si terrà il concertino dell’Ensamble d’Archi G. Sarti di Faenza con musiche di Vivaldi, Corelli e Bach. A Ravenna l’evento verterà sull’inaugurazione della Fontana di Zauli e proseguirà con la rassegna Festival e Dintorni, inerente alla manifestazione Ravenna Festival 2014 “1914: l’anno che ha cambiato il mondo”, con l’intervento musicale “Le Fontane di Ravenna” del duo Alarc’h.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ospedale Fonte di Vita": l'arte nei nosocomi di Faenza e Ravenna

RavennaToday è in caricamento