rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Casola Valsenio

Otto mesi fa la frana a Casola Valsenio: "Nessuna risposta dalla Regione"

La frana al campo sportivo di Casola Valsenio fa discutere. Ad otto mesi dal disastro, interviene il consigliere regionale della Lega Nord Andrea Liverani

La frana al campo sportivo di Casola Valsenio fa discutere. Ad otto mesi dal disastro, interviene il consigliere regionale della Lega Nord Andrea Liverani: “Otto mesi e nessuna risposta dalla Regione. Dopo le passerelle istituzionali nessun aiuto concreto ai casolani. E i ragazzi della scuola calcio migrano nei Comuni limitrofi. Imbarazzante il comportamento del Pd e dei suoi vertici regionali. Passato il clamore iniziale e le sfilate istituzionali, otto mesi dopo la frana che ha squarciato il campo sportivo di Casola Valsenio, tutto tace e di contributi per ripristinare il campo da calcio manco l’ombra”.

Liverani ha presentato un’interrogazione alla giunta Bonaccini «per chiedere i motivi di questo ritardo e il perché alle parole e agli impegni presi non abbiano fatto seguito i fatti Sono centinaia i ragazzi che in questi mesi hanno dovuto spostarsi nei Comuni limitrofi per poter giocare a calcio ed allenarsi e che oggi si apprestano a iniziare la stagione 2015/2016 nella stesse condizioni di febbraio, privati di un’adeguata struttura sportiva.»

«Le risorse ci sono e vanno dirottate per far fronte a questa grave situazione d’emergenza - conclude il consigliere regionale -. Abbiamo recentemente approvato in aula il programma regionale triennale per l’impiantistica e gli spazi sportivi, pubblici e di uso pubblico, le cui risorse finanziarie previste all'interno del bilancio per il 2015 ammontano a complessivi 3.819.798,00 di euro. Mi auguro che la Giunta Bonaccini “riservi” una parte di questi soldi all'attuazione di un progetto di rifacimento del campo sportivo del Comune di Casola Valsenio.»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Otto mesi fa la frana a Casola Valsenio: "Nessuna risposta dalla Regione"

RavennaToday è in caricamento