rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Pagamento anticipato della pensione in posta: il calendario per ritirarla

Anche per i mesi di gennaio e febbraio 2021 per coloro che riscuotono la pensione alle Poste è prevista l’anticipazione del pagamento che, rispetto alle normali scadenze, sarà distribuito su più giorni

Anche per i mesi di gennaio e febbraio 2021 per coloro che riscuotono la pensione alle Poste è prevista l’anticipazione del pagamento che, rispetto alle normali scadenze, sarà distribuito su più giorni. L’anticipo del pagamento delle pensioni in pagamento presso Poste italiane è stato stabilito al solo scopo di consentire a tutti i titolari delle prestazioni di recarsi presso gli ufficio postali in piena sicurezza, nel rispetto delle misure di contenimento della diffusione del virus Covid-19.

In particolare, per il mese di gennaio, il pagamento avrà luogo dal 28 dicembre 2020 al 2 gennaio 2021 mentre per il mese di febbraio verrà effettuato dal 25 al 30 gennaio 2021 secondo un calendario che sarà pubblicato da Poste italiane. Trattandosi esclusivamente di un’anticipazione del pagamento, il diritto al rateo di pensione si matura comunque il primo giorno del mese di competenza dello stesso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagamento anticipato della pensione in posta: il calendario per ritirarla

RavennaToday è in caricamento