rotate-mobile
Cronaca

Pagamento delle pensioni di maggio: il calendario dei turni in posta per ritirarle

Coloro che non possono evitare di ritirare la pensione in contanti nei 66 uffici postali del ravennate dovranno presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica

Le pensioni del mese di maggio verranno accreditate a partire da lunedì 2 maggio. In continuità con quanto fatto finora e con l’obiettivo di evitare assembramenti, il pagamento delle pensioni in contanti avverrà secondo la seguente turnazione alfabetica che potrà variare in base al numero di giorni di apertura dell’Ufficio Postale di riferimento: dalla A alla C lunedì 2 maggio, dalla D alla G martedì 3 maggio, dalla H alla M mercoledì 4 maggio, dalla N alla R giovedì 5 maggio, dalla S alla Z venerdì 6 maggio.

I cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali negli Uffici Postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti, possono richiedere, delegando al ritiro i Carabinieri, la consegna della pensione a domicilio. Le modalità di pagamento anticipato delle pensioni hanno carattere precauzionale e sono state introdotte con l’obiettivo prioritario di garantire la tutela della salute dei lavoratori e dei clienti di Poste Italiane. È necessario indossare la mascherina protettiva, entrare nell’Ufficio Postale solo all’uscita del cliente precedente e tenere la distanza di almeno un metro, sia in attesa all’esterno sia nelle sale aperte al pubblico.

Poste Italiane ricorda inoltre che in 18 uffici postali del Ravennate è possibile prenotare il ticket per il proprio turno allo sportello tramite WhatsApp: basta memorizzare sul proprio smartphone il numero 3715003715 e seguire le indicazioni. È stata riattivata anche la prenotazione da remoto direttamente da smartphone e tablet utilizzando l’app “Ufficio Postale” oppure da pc collegandosi al sito poste.it, senza la necessità di registrarsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagamento delle pensioni di maggio: il calendario dei turni in posta per ritirarle

RavennaToday è in caricamento