Pagati per andare a lavoro in bici: 20 centesimi al chilometro

Incentivi economici per i lavoratori delle aziende aderenti all’iniziativa e che scelgono di effettuare i percorsi casa-lavoro utilizzando la bicicletta

Con la delibera di giunta comunale n. 149/2020 del 2 settembre 2020 è stato approvato a Faenza il Protocollo di Intesa con la Rer per l'attuazione del progetto "Bike to Work", che prevede l'impiego dei fondi regionali per l’attivazione sperimentale di incentivi economici per i lavoratori delle aziende aderenti all’iniziativa e che scelgono di effettuare i percorsi casa-lavoro utilizzando la bicicletta, piuttosto che il proprio veicolo privato.

Il progetto del Comune prevede l’erogazione dei contributi regionali a coloro che si recheranno al lavoro in bicicletta nel periodo ottobre-dicembre 2020 (un contributo di 20 cent al km, per un massimo di 50,00 euro al mese) ed è rivolto ad aziende ed enti privati, con sede legale o operativa nel Comune di Faenza. Tali soggetti possono partecipare al progetto esprimendo la propria manifestazione di interesse entro le ore 12.00 del giorno 30 settembre 2020, attraverso il modulo dedicato e presentando una breve descrizione dell’azienda e sua localizzazione, il numero di dipendenti, orari di lavoro e l’eventuale quota di partecipazione finanziaria garantita.

I moduli per presentare la propria candidatura sono disponibili sul sito web del Comune di Faenza. I contributi regionali permetteranno, inoltre, la realizzazione di corsie ciclabili e ciclopedonali in Via Boaria, Via Volta, Via Graziola e Via Manzoni.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Ravenna usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Drammatico tamponamento mortale, il disperato volo dell'elicottero non riesce a salvargli la vita

  • Una giovane stilista romagnola conquista il principe Carlo con i suoi abiti

  • Schianto frontale: Panda proiettata nel fosso dopo l'urto, 65enne soccorso con l'elicottero del 118

  • Trova un pezzo di dito nell'involtino primavera: partono le indagini

  • Morte di Maradona, la Pausini: "In Italia fa notizia l'addio a un uomo poco apprezzabile"

  • Lo sfogo di una parrucchiera: "Salone anti-covid, ma le miei clienti non possono più venire"

Torna su
RavennaToday è in caricamento